Autore |
Discussione |
|
tiz83
Nuovo Arrivato
Città: smallville
72 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2008 : 19:16:05
|
Ciao a tutti, potreste indicarmi un libro dove cercare tutte le formule del laboratorio, scritte in maniera semplice, dove posso trovare le varie tecniche di laboratio, dalle cose più banali a quelle un pò più complesse. Grazie mille
|
|
|
LUCIA14976
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 10:05:21
|
direi che la bibbia della biologia molecolare è il: Molecular Cloning by E.F. Fritsch, J. Sambrook, T. Maniatis di cui esistono diverse edizioni. |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2008 : 01:06:33
|
In lab abbiamo quella dell'87, sempre utile per le robette di biolog molec, ma ne esiste un'edizione MODERNA? (che tratti ad es. di RT-PCR, real time, silencing, ecc.) |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Faby.mt
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
20 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2008 : 19:30:38
|
io utilizzo "Dai geni ai genomi- Principi e applicazioni della tecnologia del DNA ricombinante" di Jeremy W.Dale e Malcom von Schantz casa editrice Edises..........in qst libro trovi la pcr |
Faby |
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2008 : 20:31:17
|
Io ce l'ho in inglese From Genes To Genomes ma non trovi i protocolli in pratica, ma la spiegazione teorica di varie tecniche di Biologia Molecolare ed è ben fatto, mentre sul Maniatis ci stanno tutti i protocolli... |
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2008 : 20:50:57
|
Citazione: In lab abbiamo quella dell'87, sempre utile per le robette di biolog molec, ma ne esiste un'edizione MODERNA?
Intendi del Maniatis? Questa del 2001 sembra essere l'ultima edizione su Amazon. In effetti scorrendo l'indice non sembra menzionare RNAi. Personalmente credo che nonostante sia decisamente una "bibbia", oggi esistano sicuramente anche altri libri che gli possono fare concorrenza. Ora, non so dirvi titoli nel particolare perchè non mi occupo di clonaggio etc. ma immagino che esistano libri appositamente dedicati a RNAi per esempio.
E se a qualcuno potesse interessare... se volete un manuale di lab per fare imaging consiglio molto vivamente questo: Imaging in Neuroscience and Development |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|