Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 LDH inibisce il piruvato???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Meykara
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

17 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 18:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Meykara Invia a Meykara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei miei apunti delle lezzioni, ho trobato questo: (una tabella)
struttura e propietà degli isoenzimi della ldh:
inibizione del piruvato (>10^3mol/L)
LDH1 +++
LDH2 ++
LDH3 ++
LDH4 +
LDH5 +

questo significa che LDH pure inibisce il piruvato? Ma, come? se cattalizza la sua conversione in lattato???

HELP!!!

Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario. (Primo Levi)

epos
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: bari

5 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 11:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di epos Invia a epos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmm il problema è alla base... nn si inibisce il piruvato (che è una molecola di sintesi e che quindi nn svolge una funzione catalitica nell organismo) ma credo la lattato deidrogenasi che a concentrazioni troppo elevate d piruvato viene inibita (traduzione di cio ke è scritto).

laLHD serve a rifornire i tessuti muscolari di NAD+ quando l ossigenazione nn è sufficiente e alte conc di piruvato indicano un lavoro costoso della glicolisi(aumento della concentrazione di NADH nel citosol e quindi inibizione della Gliceraldeide 3P deidrogenasi e quindi del ciclo glicolitico...assunte queste cose (ho iniziato biokimica quest anno quindi le miei supposizioni potrebbero essere errate) la LHD nn dovrebbe essere inibita da alte conc di piruvato anzi dovrebbe lavorare a piu alta velocità
E un ipotesi fatta sulla regolazione della glicolisi e delle cndizioni ossigenative del muscolo kiedo ai piu eserti conferma e spero di averti dato almeno uno spunto d riflessione
Torna all'inizio della Pagina

Meykara
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

17 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 23:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Meykara Invia a Meykara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
L'ho letto e sono rimasta un po ma comunque grazie! Lo riflesioneró meglio!

Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario. (Primo Levi)

PostHc
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce
Città: lecce

6 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2008 : 11:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PostHc Invia a PostHc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo il parere di Epos.
Il lattato una volta accumulato nella cellula,viene smaltito.Viene così riconvertito in piruvato dall’LDH (enzima reversibile) per poi reagire con piruvato deidrogenasi e finire nel ciclo di Krebs.

LDH è quindi reversibile forma lattato da piruvato e vicerversa.
Non può inibire il piruvato.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina