Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 distanze di mappe
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

moonci
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 11:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonci Invia a moonci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un piccolo dubbio sul problema che sto per scrivere...mostro anche il mio svolgimento...allora
IN NEUSPORA I SEGUENTI INCROCI DIEDERO LUOGO ALLA SEGUENTE PROGENIE
a*b x ab* 981 a*b
1000 ab*
10 a*b*
9 a b

a*c X ac* 850 a*c
833 ac
169 a*c
148 ac

b*c x bc* 850 b*c
850 bc*
140 b*c
160 bc

qualè l'ordine dei geni e quali sono le approssimativa distanze?

1. l'ordine dei geni dovrebbe essere a b c ma non ho ben capito quale sia la logica della mia risoposta in quanto non essendoci doppi ricombinanti non so come si arriva praticcamente a vedere l'ordine dei geni

2. la distanza tra a-b è 0.95 ( 19:2000=x:100)
la distanza tra a -c è 15.85u.m( 317:2000=X:100)
la distanza tra b-c è 15u.m
IL PROBLEMA DOVREBBE ESSERE COSI, MA C'è UN PICCOLO PROBLEMA . PERCHè LA SOMMA 15+0.95 = 15.95 è DIVERSA DALLA DISTANZA a_c C'è UN'OSCILLAZIONE DI 0.10 ...PERCHè? FORSE PERCHè NELLA PROGENIE NON CI SONO DOPPI RICOMBINANTI E SOLO RICOMBINANTI?
VI PREGO AIUTATEMI

moonci
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 15:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonci Invia a moonci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora niente
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 15:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abbi pazienza

moonci
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 19:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonci Invia a moonci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho pazienza ma a giorni ho la prova orale

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 21:40:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh dai pazienta almeno un giorno! Lascia il tempo di rispondere!

Comunque l'esercizio è giusto!
Nella Neurospora non osservi praticamente mai i doppi ricombinanti per questo non li hai, quindi l'unico modo per stabilire la distanza di mappa di più geni è valutare le tetradi che si formano dai vari incroci!
Poi l'ordine dei geni lo ricavi sommando le varie distanze, esattamente come hai fatto!
L'oscillazione è plausibile visto che non si tratta di un singolo incrocio ma di tre incroci, ricorda che si fa sempre una stima della distanza di mappa non è un valore "preciso".
Tra 15.85u.m e 15.95u.m non c'è poi tanta differenza!

moonci
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 09:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonci Invia a moonci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

HaccaH
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano

27 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2008 : 00:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HaccaH Invia a HaccaH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente la frequenza di crossing over è diversa dalla frequenza di ricombinazione perchè avvengono doppi crossing over che non sono rivelabili attraverso l'analisi del fenotipo.

Analizzando il fenotipo, per geni con distanza superiore a 7 um, la frequenza di ricombinazione genica è inferiore alla frequenza di crossing over per via dei doppi crossing over.

| forum per webmaster | danza a bollate |

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2008 : 00:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da HaccaH

Probabilmente la frequenza di crossing over è diversa dalla frequenza di ricombinazione

ma che vuol dire?

HaccaH
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano

27 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2008 : 14:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HaccaH Invia a HaccaH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuol dire quello che c'è scritto.

E' possibile che la frequenza in percentuale di crossing over avvenuti sia maggiore della frequenza percentuale di ricombinanti osservati.

Spero di esser stato chiaro, sennò spiega meglio il tuo dubbio.

ciaO

| forum per webmaster | danza a bollate |

moonci
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2008 : 14:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonci Invia a moonci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho capito il post di haccah
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina