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irgio
Nuovo Arrivato




23 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2008 : 18:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irgio Invia a irgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,

se non sono troppo indiscreta, volevo porre qualche altra domanda...
a cui io non sono riuscita a dare una risposta..

1. LA SINTESI DEGLI ENZIMI è COSTITUTIVA O INDUCIBILE NELLA SEGUENTE SITUAZIONE
I+ 0+ Z+ Y+ / I+ O- Z+ Y+ MOTIVARE LA RISP.

2. DA QUALI INDIVIDUI INIZIA L'ANALISI GENETICA E PERCHè?

3. MOSTRARE CON UN ESEMPIO LA PROGENIE F2 OTTENUTA DALL'INCROCIO DI GENITORI CHE DIFFERISCONO PER 2 CARATTERI LOCALIZZATI SULLO STESSO CROMOSOMA E INDICARE LE FREQUENZE DELLE SINGOLE CLASSI.

4. L'INCROCIO TRA 2CEPPI DI NEUROSPORA, ENTRAMBI RICHEDENTI LEUCINA, DA' PROGENIE CHE CRESCE SU TERRENO PRIVO DI LEUCINA . INTERPRETARE IL RISULTATO.

5. QUALE CAMBIAMENTO SARA' INDOTTO DALLA MUTAZIONE PER DELEZIONE DI UNA COPPIA DI BASI NELLA SEQUENZA AA? COME è POSSIBILE ESPRIMERE QUESTO TIPO DI MUTAZIONE?

grazie di cuore, forse questa volta lo passo l'esame...
queste sono domande di vecchi compiti, spesso la prof le riusa, cambiando qualcosa..

grazieeeeeee

Irene

irgio
Nuovo Arrivato




23 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 15:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irgio Invia a irgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
please help me!!!!
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terreno85
Utente Junior




235 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 15:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terreno85 Invia a terreno85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 ) sicuramente si riferisce agli esperimenti proposti da Monod e Jacob per determinare la funzione dell' operatore e del prodotto del gene I per quanto riguarda il controllo dell'operone lac nei batteri . Quello che hai di fronte è un diploide parsiale e come sai il simbolo + sta a significare che il gene è selvatico quello meno che è mutato .
Partendo da qst presupposti puoi vedere che in tale caso O- è mutato ! Ti ricordo che la funzione dell'operatore che si trova a destra del Promotore ( dove si lega la RNA polimerasi )è qulle di permettere la trascrizione del gene , a qst infatti si lega il repressore lac prodotto dal gene lac I+ che ne blocca la trascrizione .Quando pero la concentrazione di substarto cioe di lattosi aumenta e quella di glucosi diminuisce , un prodotto che deriva dal catabolismo del lattosio , l'allolattosio si lega al repressore e lo induce , cioe gli permette di cambiare conformazione e di staccarsi dall'operatore cosi che l'operone lac potrà essere trascritto . é da ricordare infine la presenza di un attivatore che deriva dal catabolismo del glucosi l'AMP che risenrte della concentrazione di glucosio . In altre parole qundo il glucosi diminuisce l'AMP qumenta e si lega a CAP ( proteina attivatrice del catabolita ) e permette la trascrizione dell'operone lac in modo molto piu efficente.
Dopo qst breve descrizione di come opera l'operone lac , puoi capire da te che la sintesi degli enzimi dell'operone lac nell'esempio da te specificato è costitutiva perche vengono sintetizzati tutti i geni dell'ìoperone ma solo quelli in cis a partire dall'operatore selvatico.
In altre parole costitutivo significa che viene prodotto sia in presenza che assenza di induttore ( allolattosio )
Per farti capire bene quarda qua :
i+O+Z+Y- / I+O-Z+Y+

Ti dico che in qst coso viene prodotto il gene Z e basta !! ma nn il gene Y+ perche ! prova a rispondere te !!

2) l'analisi genetica inizia dal probando cioe dal primo individuo affetto della famigliache si rivolge ad un consultorio genetico .Secodo te perche un individuo affetto va in un consultorio genetico a chiedere informazioni ??

4) si sono prodotti dei ricombinati !!
5) una mutazione per delezione elimina un tratto di Dna , allora una mutazione nel genotipo AA puo far esprimere l'allele recessivo a
3) metti un incrocio F2 AaBb x AaBb da un rapporto 9.3.3.1 visto che i sono 4 eterozigoti allora 2^4 = 16 classi fenotipiche.
partendo dai gameti AB aB ab Ab disegna il quadrato di punnet e dimmi te le freq ??


Una teoria può esserre provata da un esperimento. Ma nessun percorso guida dall'esperimento alla nascita di una teoria
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