Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 rapporto 260/280
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2008 : 17:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissimi, ho una domanda da porvi!
ho quantificato un prodotto di pcr, l'ho digerito, ma sul gel non si vede niente di niente!
La concentrazione č 1 ug/ul, e ne ho digeriti 10ul....e ripeto che non si vede nulla....
il rapporto 260/280 č 5.05...una schifezza. potrebbe essere questa secondo voi la causa del fatto che ho digerito un sacco di dna e non vedo nulla?
Anche se la digestione non fosse venuta avrei dovuto vederlo!
Grazie!

E. Coli
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

22 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2008 : 17:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E. Coli Invia a E. Coli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se avessi l'acqua in cui hai preparato la reazione di digestione contaminata da DNasi? a me č capitato...
Torna all'inizio della Pagina

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2008 : 17:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pero' ho digerito anche altri campioni e quelli si vedono..e sono meno concentrati.
oltretutto i campioni mi sono stati dati, quindi non ho purificato io il prodotto di pcr da gel.a dire la veritā non so nemmeno se č stato purificato da gel...magari potrebbe essere colpa dei sali?
e poi c'č il rapporto 260/280 che non mi convince.
Fatemi sapere tutto quello che vi viene in mente se avete tempo, ogni ipotesi č ben accetta!
Grazie a tutti!

E. Coli
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

22 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2008 : 17:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E. Coli Invia a E. Coli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il prodotto di PCR č stato purificato da gel allora č molto probabile che il rapporto 260/280 sia attendibile e che la purificazione non sia avvenuta a dovere...io odio purificare da gel!
di solito carico una piccola parte di prodotto di PCR su gel...se il buffer della polimerasi, i dNTPs in eccesso etc sono un problema per gli esperimenti successivi allora precipito la quantitā rimanente di prodotto di pcr con EtOH/CH3COONa per appunto eliminare sali etc...secondo me il problema non č la digestione ma il fatto che da gel non č stato purificato niente :(
ciao!!

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2008 : 18:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e infatti č molto probabile visto che oggi ho parlato con la tizia che mi ha dato i campioni e mi ha detto che non era certa di cosa mi aveva dato..........
Cmq grazie!
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina