Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 salve sono netcrusher e avrei un paio di domande
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

netcrusher
Nuovo Arrivato

22 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2008 : 17:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di netcrusher Invia a netcrusher un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti mi chiamo netcrusher ho 28 anni e avrei delle domandine da porre che mi stanno bruciando le meningi:
1)se ho un amminoacido appena separato dagli altri mediante cromatografia a scambio ionico e necessito conoscere la sua concentrazione devo farlo reagire con la ninidrina per ottenere un composto colorato del quale misuro l'assorbanza? giusto? ma poi quella che calcolo non è la concentrazione dell'amminoacido più la ninidrina?
sta cosa non l'ho capita proprio

2)altra domanda questa volta inerente al cloruro di dabsile utilizzato per legare il gruppo alfa-amminico libero di una proteina, dopo aver scisso i legami peptidici mi ritroverò questo dabsile amminoacido, diciamo ad esempio dabsile-alanina per dirne una, ora vorrei sapere se questo dabsile alanina nel cromatogramma eluisce nella stessa posizione dell'alanina non legata perchè altrimenti non riesco proprio a capire come si fa a riconoscere qual'è l'amminoacido che lo lega......mi potreste aiutare please????

gracias

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2008 : 11:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che riguarda la prima domanda (classica domanda da Chimica analitica o giù di li) devi considerare il rapporto stechiometrico:

1 aa + 1 ninidrina ----> 1 aa-ninidrina

cioè 1 mol di aa + 1 mol di ninidrina mi daranno 1 mol di complesso e non 2.

Per il secondo quesito direi che esistono degli standard di diciamo alanina-dabsile che ci indicano il tempo di uscita, ma non ne sono sicura meglio se controli.

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina