Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Problemi biochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jacksimo
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 19:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacksimo Invia a jacksimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Sono uno studente universitario e a breve, tra 15 giorni, avrò un esame di biochimica.

Premetto che ho già dato l'esame di chimica, propedeutico a questo di biochimica, e lo superato bene, senza aver avuto problemi.

Però è da circa 1 mese che studio biochimica e non mi vuole entrare in testa nulla, cioè mi spiego meglio; i concetti a livello generale li ho capiti, il problema è che non riesco a memorizzare tutte le strutture dei composti, con tutti i nomi degli enzimi di tutte le reazioni, cioè ragazzi come fate?

Per farvi un esempio già solo nella glicolisi e nel ciclo di krebs ci sono una marea di composti e enzimi che da imparare, per non parlare poi di tutto il metabolisbo degli acidi grassi, degli amminoacidi e dei nucleotidi...

Cioè ragazzi c'è un metodo per imparare bene tutto ciò?

Lo sò che quello che chiedo sembra stupido e banale,ma faccio veramente una fatica pazzesca per memorizzare tutte le strutture di sti composti e i nomi degli enzimi, per farvi un esempio già confondo acido piruvico cn acido acetico...per non parlare di ossalacetato con succinato e altri...aiutatemi ragazzi!!!

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa

615 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 19:49:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivile, scrivile, scrivile.

Quindi, riscrivile.