Autore |
Discussione |
|
DancingFrancy
Nuovo Arrivato
Città: Roma
20 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 17:06:34
|
Salve a tutti! Avrei una domanda da fare e spero che ci sia qualche volenteroso con tanta pazienza che provi ad aiutarmi...ho già letto alcune discussioni sull'argomento ma non mi è servito a niente.... Sto studiando la fosforilazione ossidativa. Non riesco a capire come funziona il ciclo Q, da dove arrivANO I 4 H+ rilasciati nello spazio intermembrana,che vuol dire che 2 protoni sono presi dalla matrice e soprattutto, alla fine del ciclo Q si ripristina un ubichinolo QH2? Forse la domanda è poco chiara, ma il punto è che non mi sono chiari passaggi...perciò non so formularla meglio.... qualcuno puo' aiutarmi?? Grazie fin d'ora.
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 19:53:32
|
avresti dovuto fare una ricerca piu' selettiva,tipo usare lo strumento "cerca nelle discussioni"
Clicca qui |
|
|
|
DancingFrancy
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2008 : 08:34:33
|
In realtà avevo letto anche quella discussione, ma non mi è servita a chiarirmi le idee.... Non capisco perchè e in che modo sono utilizzati i protoni della matrice e qual'è il risultato finale di questo ciclo.... ho capito che serve a trasferire gli elettroni dal Q al citC ma alla fine si ripristina anche un ubichinolo? Scusami e grazie per la pazienza e disponibilità. |
|
|
sofficemio
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 11:22:59
|
allora spero di chiarirti le idee. il complesso 3 è quello che riceve dall coenzima Q gli ellettroni che vengo trasportati per via membranale. gli e passano da un trasportatore a 2 e cioè il coenzima Q ad un trasportatore a 1 eil citocroma c. il complesso 3 trasporta gli elettroni al citocroma c uno per volta.il complesso tre comprende il citocroma b, citocroma c1 e proteine ferro zolfo con 2 atomi di zolfo e 2 di ferro.il ciclo Q è coinvolto nel complesso 3 perchè è il perno principale che permette il trasporto degli e da coenzima Q al citoroma c ovvero da un trasportatore a 2 e ad un trasportatore a 1 e nel cicloQ avviene che il Q viene ridotto dal complesso 1 o 2 in QH2 esso attraverso la memb. si sposta verso il citosol dove libera 1 H nello spazio intermembrana e riduce il citb0 e diventa QH poi libera un secondo H riducendo il cit c1 e proteine di rieske e diventa Q. il Q diffonde attraverso la membrana verso la matrice nel frattempo il citb0 riduce il citbi che a sua volta riduce il Q a QH prelevando un primo H dalla matrice e prelevando un secondo H diventa QH2 e il ciclo ricomincia. spero che capirai |
|
|
DancingFrancy
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2008 : 20:30:13
|
ok, ora è tutto un po' più chiaro, penso di aver capito... Ti ringrazio della spiegazione e della disponibilità,davvero. a presto |
|
|
|
Discussione |
|