Autore |
Discussione |
|
terreno85
Utente Junior
235 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 19:31:21
|
Riguardo le reazioni a due substrati , quelle a spostamento singolo casuale e ordinato e quelle a ping-pong . Mi spiegate bene come poter disegnare le rette di Lineweaver-Burk ?? cioe il concetto l'ho capito è relativamente facile ...quello che nn ho capito e' da dove e come si ricavano le rette del grafico di Lineweaver-burk ---
-- edit by: dallolio_gm Per favore la prossima volta leggi il regolamento prima di postare un messaggio. Cerca di scegliere un titolo che possa essere facilmente comprensibile dagli altri utenti del forum. Non avevi nessun motivo per utilizzare 'Domanda per professionisti' ;)
|
Una teoria può esserre provata da un esperimento. Ma nessun percorso guida dall'esperimento alla nascita di una teoria |
|
|
riki guare
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 20:50:39
|
Il grafico si ottiene facendo il reciproco della funzione di michaelis-menten. l'iperbole viene linearizzata a retta del tipo y=m*x+q dove y=1/V; m=K(m)/V(max); q=1/V(max), visto che l'equazione iperbolica è:V=([s]*V(max))/(K(m)+[s] s è la concentrazione di substrato. così l'intercetta su y vale 1/Vmax e l'intercetta su x è -1/Km; la pendenza è arctg (Km/Vmax) |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 21:11:32
|
terreno85 questo vale per tutti e tre i meccanismi di cinetica enzimatica che hai citato,parti sempre da Henry Michaelis Menten,il resto e' solo matematica |
|
|
|
terreno85
Utente Junior
235 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 10:12:56
|
Patrizio nn conosco cosi bene l'inglese da capire un video su youtube e sopratutto di qualcosa che nn capisco in Italiano ....Se puoi , se vuoi spiegamelo te .. La risposta di Riki è perfetta solo che questi concetti li conosco ... Ho sbagliato io a postare la domanda , dovevo scrivere i grafici di Lineweawer Burk relativi alle reazioni a due substrati .... Ho visitato dei siti web : ( vedere solo pag da 40-45), qst è il link
http://www.biologia.uniroma1.it/didattica/att/8836.file.ppt#315,45,Diapositiva 45
Mi spiegate come ricavare quei grafici e quelle equazioni ..grazie mille in anticipo !! |
Una teoria può esserre provata da un esperimento. Ma nessun percorso guida dall'esperimento alla nascita di una teoria |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
|
terreno85
Utente Junior
235 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 11:45:38
|
Scusami Patrizio ho cliccato su il link nel tuo sms personale , credevo che era la risposta alla mia domanda , cmq adesso leggendo ....forse ho capito come fare .... ti posto la risposta appena ce la faccio . Grazie cmq |
|
|
|
Discussione |
|