Salve a tutti, ho un problema, dopo le vacanze dovrei iniziare a preparare tecnologie ricombinanti... per favore, potreste consigliarmi un buon libro? Ho studiato biologia molecolare dal Watson ma per questa materia non serve proprio... Se in particolar modo c'è qualcuno che si è dato la materia in Biologia a Palermo... sono comunque molto graditi tutti i consigli. Grazie
Io ho studiato oltre che da questi due libri anche, anzi soprattutto da BIOTECNOLOGIA MOLECOLARE di Glick e Pasternak ed Zanichelli. Sono rimasto molto soddisfatto e l'esame è andato bene.
Vi ringrazio tantissimo... ho controllato i prezzi e DAI GENI AI GENOMI costa 18 euro mentre BIOTECNOLOGIA MOLECOLARE costa 87 euruo, perché questa abissale differenza? Forse uno è più completo dell'altro?
io ho usato dai geni ai genomi ma di fatto NON L'HO USATO (perdonatemi il maiuscolo)...l'ho trovato un po' troppo "semplicistico"...onn andava nel dettaglio e non ho trovato tutte le tecniche che erano previste nel mio corso...per cui a scatola chiusa ti consiglierei quello della zanichelli...
Dai geni ai Genomi però edizioni ermes è un manulae sintetico rigurdante le metodologie a livello generale però su alcuni concetti devo ammettere che va davvero bene. ti fa capire i concetti chiave delle tecniche e non è cosa da poco. Costa poco anche per questo. Dopo aver studiato su questo libro si approfondisce su BIOTECNOLOGIA MOLECOLARE che costa 87 € poichè è molto più grande ed è scritto con protoccolli di laboratorio e una bibliografia assurda. Come si dice dalle parti nostre ...aavoglia a studiare! Comunque ne vale davvero la pena.
Io ho studiato oltre che da questi due libri anche, anzi soprattutto da BIOTECNOLOGIA MOLECOLARE di Glick e Pasternak ed Zanichelli. Sono rimasto molto soddisfatto e l'esame è andato bene.
Idem!!! E' un libo favoloso in cui i vari argomenti sono spiegati molo bene. Quoto anche -BIOTECNOLOGIE MOLECOLARI " PRINCIPI E TECNICHE"- di Terry A. Brown della Zanichelli