Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
matsche
Nuovo Arrivato
Prov.: PV/CA
Città: Pavia/Cagliari
23 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2009 : 21:08:59
|
La task che mi è stata data è di analizzare con una blast una determinata sequenza nucleotidica, dopodichè in base alle similitudini fare delle speculazioni sulla funzione di tali sequenze da dove diavolo comincereste? premetto che non ho l minima idea su tale argomento è una cosa che non ho mai fatto..
|
"Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza!" Immanuel Kant ...Après moi, le déluge... |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2009 : 21:20:56
|
beh detta così, senza vedere dei risultati... comunque in linea generale tu vedi delle similitudini tra la tua sequenza e altre sequenze. Vai a vedere cosa sono queste altre sequenze, che funzione hanno, se ci sono domini conservati... in base a questo puoi speculare dicendo che la tua sequenza possa avere delle funzioni simili.
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2009 : 22:09:29
|
Mentre fai il BLAST inoltre, mentre ti fa il caricamento del lavoro, ti uscirà uno schema con i domini conservati individuati all'interno della proteina...Se clicchi sui domini, sono degli ovali, ti si apre una pagina che te ne spiega la funzione... |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|