Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 tritest
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nadiaacanfora
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2009 : 13:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadiaacanfora Invia a nadiaacanfora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno mi saprebbe dire perchè in un tri-test (test fatto per diagnosticare la sindrome di down in gravidanza)positivo, aumenta la beta-hgc?
grazie

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma

263 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2009 : 20:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, io so dirti che il Tri-test è un test biochimico che ti calcola un rischio di avere un feto malato, quindi non fa diagnosi.
Il presupposto alla base di questo test è che in una significativa percentuale di gravidanze con feti affetti da Sindrome di Down sono stati trovati valori alterati quali alfa-fetoproteina ridotta, beta-hcg aumentata e estriolo non coniugato aumentato.
Se risultano alterati nel test quindi, basandoci su questo presupposto, si associa un rischio alla futura mamma di avere un figlio Down.
Perchè aumenti la gonadotropina però non saprei dirtelo...
Torna all'inizio della Pagina

nadiaacanfora
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 13:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadiaacanfora Invia a nadiaacanfora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio: sei sata molto gentile a rispondermi anche se purtroppo, il mio dubbio è restato! sono infatti, riuscita a spiegarmi che i valori bassi di estriolo e alfa-feto sono dovuti ad un ritardo del feto essendo l'alfa-feto un antigene oncofetale e l'estriolo prodotto dal fegato e dal surrene del feto; non sono però riuscita a darmi una spiegazione dell'aumento di beta-hgc: ho pensato che forse tale aumento è dovuto ad un'alterazione che il trofoblasto presenta in caso di feto down, ma è solo un'ipotesi...nessuna certezza!
Grazie comunque.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina