Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Dimostrazione crossing-over
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Roberta2186
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 17:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberta2186 Invia a Roberta2186 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa per quanto riguarda la dimostrazione che il crossing-over avviene allo stadio di quattro filamenti.
Ho cercato su internet e libri ma non trovo nulla.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie

cicciput
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 18:49:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicciput Invia a cicciput un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa intendi per dimostrazione? Se osservi la spiegazione grafica del modello di Holliday risulta chiaro che sono necessari tutti e 4 i cromatidi (RecBCD è l'endonucleasi che taglia 1 cromatidio di un cromosoma e RecA è l'enzima che guida il filamento clivato alla ricerca della regione omologa sul cromatidio del cromosoma omologo; si forma quindi 1 struttura a X che ruota nello spazio e che successivamente può subire 2 tipi di tagli, orizzontale o verticale, dando origine a 2 differenti patterns di coppie di cromosomi omologhi). Puoi trovare queste informazioni su "Il gene" di Lewis o sul Suzuky "Genetica". Spero di esserti stata utile con le mie modeste conoscenze
Torna all'inizio della Pagina

Roberta2186
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 18:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberta2186 Invia a Roberta2186 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia prof agli esami ha chiesto:
"qual'è la dimostrazione che il crossing over avviene allo stadio di 4 filamenti?"
Ha sottolineato la parola stadio,non voleva sapere il modello di Holliday ma ha fatto riferimento ha un sistema sperimentale che ha a che fare con neurospora crassa.
Nessuno è stato in grado di rispondere alla domanda.
Grazie

cicciput
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 00:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicciput Invia a cicciput un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok
sorry ma alzo le mani

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 17:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si basa sul fatto che Neuorospora produce un asco in cui le spore sono ordinate.
Non ho molto tempo per fare tutta la spiegazione ma in questo ppt dovresti trovare tutto quello che ti serve:
http://www.uniroma2.it/didattica/genetica_x_eco/deposito/genetica2_03_04.ppt
alle diapositive 10-12, leggi anche le note!

Roberta2186
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 19:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberta2186 Invia a Roberta2186 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Graziwe mille!
Mi sono state utilissime!
Grazie!!

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2009 : 10:25:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupende...m servivano proprio...e chi aveva capito nulla della delezione....purtroppo qst capitolo sul russel nn è ben fatto e la mia prof invece le vuol sapere qst cose
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina