Autore |
Discussione |
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 15:25:45
|
ciao.potete aiutarmi a capire cm si legge una mappa per delezione? ho cercato discussioni in cui gia si sia trattato l'argomento,ma tranne un esercizio che nn ho ben capito! so che m sentite spesso sullo stesso argomento,ma Benzer e Yanosky sono spiegati malissimo sul mio libro, e ormai il corso è finito non posso tornare dalla prof. pure perchè me lo spiegherebbe a modo suo, e io non l'ho capita! aiutatemi vi prego,se non faccio quest'esame non potrò laurearmi! in particolare,cm ho scritto per il test di complemtentazione,la mia prof ha fatto una tabella, e io odio le tabelle, che vi sarei grata se mi spiegaste come si legge.
. / 1 2 3 4
1 - - + -
2 - - - +
3 + - - -
4 - + - -
|
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 17:00:28
|
Scusa ma oltre alla tabella hai un testo dell'esercizio? Così con solo la tabella è difficile da interpretare.
Riguardo alla discussione che hai guardato, il link indicato non funziona, nel caso volessi vederlo è questo: http://urbigen.altervista.org/didattica/esercizi/ott2006b.pdf non cliccarci sopra ma copialo e incollalo nel tuo browser altrimenti non funziona!
Se vuoi fare stare allineato il testo, come ad esempio la tabella, va benissimo utilizzare il tag code come hai fatto, ma il testo devi scrivercelo in mezzo! [code ]TESTO[ /code]
|
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 17:10:26
|
ah...ecco xk nn funzionava.. no purtroppo nn c'è un testo di esercizio diciam che dovrei interpretare una tabella per capire come usarla quando devo fare un esercizio. figurati che c'è un disegno astratto associato a essa, una specie di cerchio fatto da 4 archi(che rappresentano una mappa circolare suppongo) e questi 4 archi sono numerati. 1 e 3 stanno lateralmente 2 e 4 stanno sopra e sotto e nn formano un cerchio chiuso ma aperto con per esmpio 2 e 4 che rientrano con i loro margini nello spoazio interno generato da 1 e 3 sono disperata!! |
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 17:19:33
|
ne ho trovato uno cinque diversi ceppi si fago T4 con delezioni in rII sono stati analizzati per ricombinazione incrociandoli a 2 a 2 in e. coli B sono stai ottenuti i seguenti risultati.
A B C D E
E - + - + -
D - - - -
C - - -
B + -
A - Disegnate mappa di delezione compatibile con tali ricombinanti |
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 17:22:11
|
niente, nn so capace, nn posterò più tabelle e testi allineati se riesco a capire sta cosa.... quello che vorrei capire è cosa mi indica quella tabella. |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 18:02:34
|
Citazione: Messaggio inserito da biologa p
niente, nn so capace, nn posterò più tabelle e testi allineati se riesco a capire sta cosa.... quello che vorrei capire è cosa mi indica quella tabella.
No hai ragione in effetti non ti ho detto una cosa, la prima riga non sta allineanta, ma basta che vai a capo: [code ] Testo [ /code]
Per l'esercizio, (giusto per fare un po' la pigra oggi ), guarda qui: http://urbigen.altervista.org/didattica/esercizi/es2b2007.pdf (sempre facendo copia incolla altrimenti non funziona)
Poi se hai dubbi chiedi!
|
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 18:22:57
|
grazie...me lo studierò spero d tornare per scriverti che ho risolto il problema.... |
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 18:24:24
|
ps il link ora funziona... grazie! |
|
|
|
Discussione |