Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 mappatura per delezione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 15:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.potete aiutarmi a capire cm si legge una mappa per delezione? ho cercato discussioni in cui gia si sia trattato l'argomento,ma tranne un esercizio che nn ho ben capito! so che m sentite spesso sullo stesso argomento,ma Benzer e Yanosky sono spiegati malissimo sul mio libro, e ormai il corso è finito non posso tornare dalla prof. pure perchè me lo spiegherebbe a modo suo, e io non l'ho capita! aiutatemi vi prego,se non faccio quest'esame non potrò laurearmi!
in particolare,cm ho scritto per il test di complemtentazione,la mia prof ha fatto una tabella, e io odio le tabelle, che vi sarei grata se mi spiegaste come si legge.
.             / 1  2  3  4 
              1 -  -  +  -
              2 -  -  -  +
              3 +  -  -  -
              4 -  +  -  -

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 16:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8141&SearchTerms=mappatura,per,delezione sono stata anche qui ma... nn somiglia nemmeno a quello che cerco io
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 17:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma oltre alla tabella hai un testo dell'esercizio?
Così con solo la tabella è difficile da interpretare.

Riguardo alla discussione che hai guardato, il link indicato non funziona, nel caso volessi vederlo è questo: http://urbigen.altervista.org/didattica/esercizi/ott2006b.pdf
non cliccarci sopra ma copialo e incollalo nel tuo browser altrimenti non funziona!

Se vuoi fare stare allineato il testo, come ad esempio la tabella, va benissimo utilizzare il tag code come hai fatto, ma il testo devi scrivercelo in mezzo!
[code ]TESTO[ /code]

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 17:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah...ecco xk nn funzionava..
no purtroppo nn c'è un testo di esercizio diciam che dovrei interpretare una tabella per capire come usarla quando devo fare un esercizio. figurati che c'è un disegno astratto associato a essa, una specie di cerchio fatto da 4 archi(che rappresentano una mappa circolare suppongo) e questi 4 archi sono numerati.
1 e 3 stanno lateralmente
2 e 4 stanno sopra e sotto
e nn formano un cerchio chiuso ma aperto con per esmpio 2 e 4 che rientrano con i loro margini nello spoazio interno generato da 1 e 3
sono disperata!!

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 17:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne ho trovato uno
cinque diversi ceppi si fago T4 con delezioni in rII sono stati analizzati per ricombinazione incrociandoli a 2 a 2 in e. coli B sono stai ottenuti i seguenti risultati.

A  B  C  D  E
     E -  +  -  +  -
     D -  -  -  -
     C -  -  -
     B +  -
     A -

Disegnate mappa di delezione compatibile con tali ricombinanti

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 17:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente, nn so capace, nn posterò più tabelle e testi allineati se riesco a capire sta cosa....
quello che vorrei capire è cosa mi indica quella tabella.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 18:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biologa p

niente, nn so capace, nn posterò più tabelle e testi allineati se riesco a capire sta cosa....
quello che vorrei capire è cosa mi indica quella tabella.

No hai ragione in effetti non ti ho detto una cosa, la prima riga non sta allineanta, ma basta che vai a capo:
[code ]
Testo [ /code]

Per l'esercizio, (giusto per fare un po' la pigra oggi ), guarda qui:
http://urbigen.altervista.org/didattica/esercizi/es2b2007.pdf
(sempre facendo copia incolla altrimenti non funziona)

Poi se hai dubbi chiedi!

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 18:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie...me lo studierò spero d tornare per scriverti che ho risolto il problema....

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 18:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps il link ora funziona... grazie!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina