Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 dubbio curva real time
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stepbiotech
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 13:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stepbiotech Invia a stepbiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho alcuni dubbi sul mio segnale grezzo ottenuto per FAM con un Rotorgene 3000A.
le mie amplificazioni salgono attorno al Ct desiderato ma poi non hanno una buona salita e mi tendono ad andare a plateau a livelli non soddisfacenti di unità di Fl.
Vi allego uno screenshot del canale FAM grezzo.
bye

Immagine:

51,65 KB

bellastoria
Nuovo Arrivato

Prov.: Bayern
Città: wuerzburg

21 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 17:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bellastoria Invia a bellastoria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un conttrollo positivo anche? Anche questo ha una fluorescenza non adeguata??

Sono sufficienti le quantità di primer?
Mi sembrerebbe qualcosa con i primers oppure sulla quantà di nucleotidi non sufficiente.... ma è solo una supposizione...

F.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 17:21:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche a me la cosa che verrebbe subito da pensare è una quantità insufficiente di qualche reagente della PCR.

scienza 82
Nuovo Arrivato

30 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 17:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scienza 82 Invia a scienza 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao anche a me sembrerebbe la stessa cosa....
io uso i primers a 300 micromolare e la sonda a 200 micromolare ...in un volume sia di 50 che di 25 microlitri e viene bene.....

stepbiotech
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2009 : 12:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stepbiotech Invia a stepbiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, sono 3 controlli positivi e alcuni campioni positivi al target.
quello a cui ho pensato io è proprio un problema di primers, dato che l'enzima che utilizzo è una premix standardizzata e che in altri sistemi non mi da questi problemi...
aumentare primers??

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2009 : 17:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stepbiotech

si, sono 3 controlli positivi e alcuni campioni positivi al target.
quello a cui ho pensato io è proprio un problema di primers, dato che l'enzima che utilizzo è una premix standardizzata e che in altri sistemi non mi da questi problemi...
aumentare primers??

Si se tutto il resto è una mix prova ad aumentare i primers, e magari fai anche una prova con una PCR end point per vedere se su gel vedi dimeri di primers, e prova ad analizzare i primers con programmi appositi per vedere se possono formare dimeri.
Se tendono a formare dimeri avrai meno primer disponibile per la PCR.
La causa potrebbe essere questa.

stepbiotech
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 10:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stepbiotech Invia a stepbiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche dimero c'è in effetti.. ora provo a modificare solo uno dei due primer perchè probabilmente è limitante per la reazione. Anche se la banda su gel mi sembra buona come intensità!!

proverò poi anche ad aumentare un poco la sonda, anche se non penso di avere netti miglioramenti, ma non si sa mai...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina