Autore |
Discussione |
|
mkvale
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 21:30:01
|
vi pongo, disperata , questo esercizio che mi sta facendo impazzire a pochi giorni dall'esame:
in drosophila 3 geni autosomici sono rappresentati dalla mappa seguente
a_________b______c
20 um 10um
indicare il numero di moscerini attesi nelle classi feotipiche seguenti , quando femmine a+b+c+/abc vengono incrociate con maschi abc/abc. assumere un totale di 1000 moscerini e che nella regione NON ci sia interferenza.
a+ b+ c+
a b c
a+ b c
a b+ c+
a+ b+ c
a+ b c+
a b+ c
grazie mille! sono veramente incapace!
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 22:25:40
|
Ciao mkvale, benvenuta su MolecularLab!!!
Prova ad utilizzare la funzione Cerca del forum, ne troverai tantissimi di esercizi di questo tipo risolti. Non è strano è un classicissimo esercizio di un incrocio a 3 punti! Guardati gli altri e poi prova a risolvere questo e postare qui la risposta.
|
|
|
mkvale
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 22:37:17
|
ho cercato, ma normalmente chiedono di trovare la mappa dando le frequenze... non il contrario! non so dove sbattere la testa davvero! ho cercato pure su 3 libri che ho a casa.... ho messo al lavoro pure mio marito ...
datemi almeno un suggerimento Grazie |
|
|
mkvale
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 23:19:48
|
Beh esistono entrambe le tipologie di esercizi e nel forum ce ne sono quanti ne vuoi, veramente, se cerchi ne trovi un sacco con cui esercitarti!
Comunque visto che sei nuova e magari non hai dimestichezza con la funzione cerca, ti segnalo il nostro esercizio preferito: il sig spock e le distanze di mappa E' spiegato per filo e per segno come si risolve!
scusa ho risposto mentre rispondevi anche tu, comunque guarda anche quel link e altre discussioni in questa sezione, ti potrebbero essere utili!
|
|
|
mkvale
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 23:28:24
|
grazie mille il sig spock mi ha fatto sorridere ;-) Hyvää yötä! |
|
|
mkvale
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 16:44:53
|
ragazzi volevo dirvi grazieeeeeeeeeeeee!!! grazie a voi del forum ho capito gli esercizi, passato l'esame e ..finiti tutti gli esami!!! |
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 20:52:47
|
bene.... congratulazione mkvale. speriam che presto potrò unirmi al tuo urlo di gioia e soddisfazione.... devo fare anche io l'ultimo esame! |
|
|
mkvale
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 20:56:19
|
incrocio le dita per te ;-) |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 23:31:10
|
Congratulazioni mkvale!!! |
|
|
mkvale
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 23:34:38
|
grazieeee !
(e visto che ho scoperto il forum mi sto già documentando per l'orrendo esame di stato ;-) ) |
|
|
|
Discussione |
|