Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 esercizio strano x incrocio a tre punti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mkvale
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 21:30:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkvale Invia a mkvale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi pongo, disperata , questo esercizio che mi sta facendo impazzire a pochi giorni dall'esame:

in drosophila 3 geni autosomici sono rappresentati dalla mappa seguente

a_________b______c
   20 um    10um

indicare il numero di moscerini attesi nelle classi feotipiche seguenti , quando femmine a+b+c+/abc vengono incrociate con maschi abc/abc.
assumere un totale di 1000 moscerini e che nella regione NON ci sia interferenza.
a+ b+ c+
a  b  c
a+ b  c
a  b+ c+
a+ b+ c
a+ b  c+
a  b+ c

grazie mille! sono veramente incapace!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 22:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mkvale, benvenuta su MolecularLab!!!

Prova ad utilizzare la funzione Cerca del forum, ne troverai tantissimi di esercizi di questo tipo risolti.
Non è strano è un classicissimo esercizio di un incrocio a 3 punti!
Guardati gli altri e poi prova a risolvere questo e postare qui la risposta.

Torna all'inizio della Pagina

mkvale
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 22:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkvale Invia a mkvale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho cercato, ma normalmente chiedono di trovare la mappa dando le frequenze... non il contrario!
non so dove sbattere la testa davvero! ho cercato pure su 3 libri che ho a casa....
ho messo al lavoro pure mio marito ...

datemi almeno un suggerimento Grazie

mkvale
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 23:11:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkvale Invia a mkvale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per i links di esercizi!!!!!!
ho trovato risolto un esercizio simile qui:
http://urbigen.altervista.org/didattica/esercizi.html

io (e mio marito) stiamo facendo la ola x ringraziarvi!

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 23:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh esistono entrambe le tipologie di esercizi e nel forum ce ne sono quanti ne vuoi, veramente, se cerchi ne trovi un sacco con cui esercitarti!

Comunque visto che sei nuova e magari non hai dimestichezza con la funzione cerca, ti segnalo il nostro esercizio preferito: il sig spock e le distanze di mappa
E' spiegato per filo e per segno come si risolve!

scusa ho risposto mentre rispondevi anche tu, comunque guarda anche quel link e altre discussioni in questa sezione, ti potrebbero essere utili!

mkvale
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 23:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkvale Invia a mkvale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille il sig spock mi ha fatto sorridere ;-)
Hyvää yötä!

mkvale
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2009 : 16:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkvale Invia a mkvale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi volevo dirvi grazieeeeeeeeeeeee!!! grazie a voi del forum ho capito gli esercizi, passato l'esame e ..finiti tutti gli esami!!!

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2009 : 20:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene.... congratulazione mkvale. speriam che presto potrò unirmi al tuo urlo di gioia e soddisfazione.... devo fare anche io l'ultimo esame!

mkvale
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2009 : 20:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkvale Invia a mkvale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
incrocio le dita per te ;-)

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2009 : 23:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulazioni mkvale!!!

mkvale
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2009 : 23:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkvale Invia a mkvale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazieeee !

(e visto che ho scoperto il forum mi sto già documentando per l'orrendo esame di stato ;-) )
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina