Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Jaguarina
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 18:46:12
|
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi: ho un ceppo di Drosophila con un allele X di mio interesse sul terzo cromosoma. Gli omozigoti per tale allele sono letali, ma so per certo che la letalità degli omozigoti non è associata a questo allele, ma alla presenza di un'altra mutazione sul terzo cromosoma. se incrocio con un ceppo w1118; TM3/TM6 come posso permettere la ricombinazione meiotica? I cromosomi bilanciatori non impediscono le ricombinazioni? Vi chiedo questo perchè so che è stato fatto così, cioè allele X/TM6 è stato incrociato con w1118; TM3/TM6 e con ricombinazione meiotica è stata eliminata la mutazione letale ed ho ottenuto omozigoti pe rallele X...... ma non me lo spiego.... grazie a tutti per l'aiuto!!!!
Jaguarina
|
|
|
Jaguarina
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 21:50:24
|
Ok....ci ho ragionato un pò su...secondo voi è possibile una cosa del genere:
w1118; gene X/TM6B, Tb x w1118 da cui ottengo w1118; gene X/+ ed anche w1118; TM6B, Tb/+
poi prendo le vergini w1118; gene X/+ e le incrocio x w1118; TM3, Sb/TM6B, Tb e ottengo
w1118; gene X/TM3, Sb w1118; gene X/TM6B, Tb w1118; +/TM3, Sb w1118; +/TM6B, Tb
che ne dite? potrebbe essere così? :( uffi spero tanto che qualcuno riesca a rispondermi....perchè sto impazzendo. Grazie mille! un bacio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|