Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 gruppo metilico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sandrami77
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 14:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrami77 Invia a sandrami77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'uracile in poche parole è la Timina alla quale manca un gruppo metilico... ho provato a ricercare sul libro melitazione e epigenetica ma non c'è nulla e su internet materiale confusionario...

sapete aiutarmi?scusate se vi tempesto di domande ma fra una settimana ho l'esame!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 15:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che in questo caso un'immagine faccia più di mille parole

La metilazione in campo di epigenetica è una cosa differente, questi sono 2 composti molto simili che hanno solo una piccola differenza nella struttura, appunto un gruppo metile (-CH3)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

elisabiotech
Nuovo Arrivato

Città: roma

23 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 15:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisabiotech Invia a elisabiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la metilazione é una delle regolazioni epigenetiche dell'espressione genica...s aggiungono gruppi metilici ai residui di lisina ed arginine degli istoni...all'ipermetilazione del dna corrisponde una sua mancata espressione...ma non c'entra con le differenze tra timina ed uracile...spero di esserti stata di aiuto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina