Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 transgene array
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tkiara
Nuovo Arrivato

30 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 10:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tkiara Invia a tkiara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, chi è che mi spiega cos'è un transgene array e a cosa serve?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2009 : 01:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il transgene che viene integrato in copia multipla ("concatenameri") nello stesso locus, vedi ad es. qui

Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa

421 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2009 : 21:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

E' il transgene che viene integrato in copia multipla ("concatenameri") nello stesso locus, vedi ad es. qui

scusa GFPina,magari dico una boiata,ma se nn sbaglio in una transgenesi ad inserzione random(non tramite HR per intenderci),il transgene di per se,nn tende proprio ad integrarsi in copie ripetute in tandem?
che poi fu proprio questo fatto che fece capire a Capecchi che era possibile una ricombinazione per omologia di sequenza.
quindi la necessità di sviluppare un transgene array,a che pro?
voglio dire,nn basta giocare sulla concentrazione del transgene trasfettato,per ottenere lunghi concatameri?ma sopratutto ha senso quello che ho detto? :P

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2009 : 22:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse hai capito male quello che ha detto Silvia.
Il transgene array E' il transgene integrato in tandem. Semplicemente hai una serie di copie del transgene una dietro l'altra e le chiamano array, tutto qui :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2009 : 00:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho risposto di fretta ed era una semplice definizione del "transgene array", poi in effetti come nome da adito a fraintendimenti.
Se guardi il link che ho postato e la figura dovrebbe essere chiaro, non ho messo qua la figura perché è protetta da copyright.

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa

421 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2009 : 00:58:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah!infatti!:D
io pensavo fosse una metodica sviluppata apposta per ottenere una cosa che si ottiene comunque,e quindi ero curioso!:D

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina