Ciao a tutti,è possibile che una sequenza di localizzazione nucleare possa far parte di un promotore debole a monte della sequenza lacZ, in un enhancer trap?o c'è bisogno che la sequenza di localizzazione sia fusa direttamente in frame con la lacz?
mmmm probabilmente nn capisco bene cosa tu voglia fare... vuoi mettere una sequenza di localizzazine in un promotore debole? e perchè mai?apparte che in questa maniera puoi compromettere il pomotore stesso e poi questa sequenza nn verrebbe trascritta e la beta galattosidasi nn rientrerebbe nel nucleo....però ripeto,probabilmente nn ho capito cosa tu oglia fare.
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
Allora io ho un enhancer trap e quindi deve per forza avere un promotore minimo che sotto il controllo di un enhancer endogeno di un gene X si attiva, permettendo la trascrizione della sequenza che gli stà a valle.Fin qui ok.
Nel caso specifico dell'enhancer trap Lacz, io voglio che, una volta espressa, la galattosidasi vada nei nuclei delle cellule trasfettate. Però siccome Lacz di per se non ha una NLS allora gliela devo fornire..la mia domanda è: Come gliela fornisco??
La Prof. ha tirato in ballo questo promotore minimo della trasposasi contenente la NLS, ma mi sa che non ci ha capito niente nemmeno lei...