Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 CDK like protein
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bio_Noob
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bio_Noob Invia a Bio_Noob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma vorrei aver chiara una cosa.. probabilmente è una domanda banale e sciocca ma a livello di nomenclatura delle proteine cosa significa l'attributo "like"...per essere più specifico...se dico CDK L 5 protein (dove L sta per like), cosa significa? so che CDK sta per cyclin dependent kinase ed le CDKs sono coinvolte nella regolazione del ciclo cellulare, ma vorrei capire questo "like" cosa sta a significare..scusate l'ignoranza...se qualcuno può farmi luce su questo punto ne sarei immensamente grato...

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"-like" in inglese significa 'simile'.
Quindi 'CDK-like' si traduce in 'simile a una proteina CDK, della stessa famiglia'.
In maniera simile, 'molecularlab-like' potrebbe significare 'un sito web simile a molecularlab, dello stesso tipo'; oppure, un parola che potresti trovare in un articolo è 'switch-like', che vuol dire 'un meccanismo del tipo 'switch'.

In genere il suffisso -like in una proteina puo' significare molte cose: che la proteina ha una funzione poco chiara ma è omologa ad un'altra in un'altro organismo nella quale è ben caratterizzata; oppure, che appartengono alla stessa famiglia.

- http://www.wordreference.com/enit/like

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Bio_Noob
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 08:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bio_Noob Invia a Bio_Noob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio!!...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 08:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
'molecularlab-like' potrebbe significare 'un sito web simile a molecularlab,

Ehy, non fare pubblicità alla concorrenza!!!

(scusate, non ho resistito!)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 21:04:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci possono essere molti siti molecularlab-like, però solo uno é l'originale

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Bio_Noob
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 19:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bio_Noob Invia a Bio_Noob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siete veramente eccezionali
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina