Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
ramanda
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 11:35:09
|
Ciao a tutti, la settimana prox ho esame di ing.genetica, vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni riguardo lo studio dei promotori!! anche un esempio.. di esperimento.. grazie in anticipo! ciao
|
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 11:49:10
|
ricordo che quando preparai l'esame d biologia molecolare, veniva riportato anche il procedimento che permise di identificare i promotori della polimerasi.Il testo era l'ALBERTHS,se nn ricordo male,ma ogni libro di molecolare credo che lo riporti. |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
ramanda
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 12:32:51
|
Per molecolare ho studiato su appunti presi a lezione, purtroppo non ho il libro che mi consigli! comunque volevo sapere solamente,il procedimento da fare..le tappe:alla domanda "come si studia un promotore?" ovviamente sapendo le differenze tra quelli procar. ed eucar.,quello che io suppongo vada detto è:(ditemi se sbaglio)innanzitutto fare una EMSA,identificata la seq.di DNA che viene legata dalla prot.(subunità RNA pol.)la metto in un vettore,con gene reporter esempio GUS, e vedere se viene espresso,valutandone l'effettiva funzione! Poi,per analizzarlo ulteriormente faccio delle mutazioni sulla seq.promotore per DELEZIONE con enz. di restriz.o con BAL 31.. Arrivata a questo punto mi PERDO NEI MEANDRI DELLE TECNICHE E DI QUELLO A CUI PORTANO!!!!!!!!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|