Autore |
Discussione |
|
morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 15:44:39
|
dovrei crescere le cellule di mammifero in presenza di acidi grassi, nella fattispece il palmitato. a qualcuno di voi è capitato di preparare del DMEM supplementato con palmitato? quanto se ne usa? ho visto che è disponibile come polvere, ma immagino sia insolubile in acqua, quindi come si prepara? grazie
|
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 17:21:09
|
Mai usato ma potresti cercare il letteratura. Comunque immagino si dissolva in qualche alcool ad es. etanolo o metanolo, ma in genere sul data sheet c'è scritto in che cosa è solubile. |
|
|
morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2010 : 18:07:23
|
sulla sheet c'è scritto solubile in cloroformio.... ma non penso che alle mie cellule faccia piacere... ho girato mezza giornata di letteratura e sembrano dare tutti per scontata la preparazione del medium. L'unica informazione utile che ho trovato ma molto approssimativa fa uso di BSA all'1 o al 5%. Certo, se qualcuno si è già cimentato con successo e ha un metodo standardizzato mi farebbe un grosso piacere, altrimenti non mi resta che fare il mio mestiere: SPERIMENTARE |
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
RM
Nuovo Arrivato
115 Messaggi |
|
|
Discussione |
|