Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Michaelis-Menten
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Betulla
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 18:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Betulla Invia a Betulla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il grafico Michaelis-Menten può essere una retta?

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 19:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse non hai posto bene la domanda o non ho capito bene io...comunque secondo me la risp è se un enzima segue una cinetica classica di michaelis non dovrebbe perchè mancherebbe l' asintoto,però è vero che se ha una vmax molto alta, vicino all'intorno "0" ha un andamento più rettilineo e comuqnue in generale è vero che inizialmente (nella curva) dalla pendenza si ricava che ha una cinetica di 1 ordine,
Se poi ti riferisci per es. al grafico di Lineweaver-Burk si è una retta ma se non specifichi le variabili nessuno ti può rispondere con certezza
Torna all'inizio della Pagina

Betulla
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 19:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Betulla Invia a Betulla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, mi riferisco al grafico rate v concentrazione del substrato. in effetti mi sembra troppo strano che mi sia venuta una retta..xò io ho questi valori di substrato (mM):
0
0,4
0,8
1,6
3,2
6,4
9,6

so che sulle ordinate ci dovrebbe essere la velocità di reazione, ma non so come ottenerla

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 21:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti i valori di deltaA/deltat

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 22:40:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ma dove lo hai preso sto esercizio?secondo me non si riferisce a Michealis ma all'altro L.Burk dalla funzione lineare dai dati di uno ti ricavi le variabili dell'altro,la pendenza ti da il rapporto Km/vmax la vmax la trovi come intercetta sulle y...immagino sia un esercizio inventato perchè non mi sembrano valori reali,poi ottieni la Km
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina