Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
tycoon
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2010 : 19:03:38
|
Ciao, avrei bisogno di una mano per risolvere un esercizio sulla cinetica enzimatica: utilizzando i dati serimentali della inibizione causata dall'acetaldeide sull'ossidazione dell'etanolo catalizzata dall'adh, determinare che tipo di inibizione si produce, e i valori di Km, Vmax e Ki.
V(mol/min) 24.9 23.3 21.3 19.5 19.2 17.2 14.7 11.9 Etanolo(mM) 100 50 30 20 100 50 30 20 Acetaldeide(mM) 0 0 0 0 4 4 4 4
Considerando che ho trovato i valori di Km e Vmax, mi manca quello della Ki,il problema č che devo fare tutto su excel...ma dopo aver creato la prima retta dell'equazione senza inibitore, non riesco a creare la seconda...tra l'altro non so neanche utilizzare molto bene excel... grazie a tutti!
|
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Cittā: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2010 : 19:44:32
|
Se i tuoi sono problemi grafici perchč non plotti tutto, prima, su carta millimetrata?
[A parte che io userei programmi diversi] |
|
|
tycoon
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2010 : 20:38:58
|
Non posso usare programmi diversi, mi č stato chiesto di farlo con excel. Tra l'altro il mio problema non č solo grafico, non riesco a calcolare la Ki in presenza dell'inibitore. Per cui se c'č qualcuno che lo sappia fare, senza grafico, mi farebbe piacere sapere come si risolve.
P.S. di sabato e domenica, in Spagna, le cartolerie sono chiuse per poter comprare la carta millimetrata. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|