Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 cellule HepG2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ale5
Nuovo Arrivato

35 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 21:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale5 Invia a ale5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno ha per caso l'articolo Albumin synthesis part 1 di Rothschild et al, New England Journal Of Medicine 286 pag, 748-757 del 1972??
Ho trovato informazioni contrastanti sul differenziamento di queste cellule rispetto alle HuH7 e volevo trovare delle notizie certe che sembrano essere in questo articolo.
Grazie per l'aiuto

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 10:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che l'unico modo sia rivolgerti alla biblioteca della tua università e chiedere se ti possono recuperare una copia di questo articolo, è del 1972! Non esiste la versione on-line, come puoi edere anche dal sito della rivista: http://content.nejm.org/archive/
Non esiste neanche l'abstract.
Torna all'inizio della Pagina

ale5
Nuovo Arrivato

35 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 10:51:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale5 Invia a ale5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzi tutto grazie per il link, visto che non posso fare altro credo seguirò il tuo consiglio.
Ho ancora una domanda, sai per caso se le HepG2 sono più o meno differenziate rispetto alle HuH7?? Questo è il mio dilemma principale.
Grazie per l'aiuto

AndreaPicol
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2010 : 20:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPicol Invia a AndreaPicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho una grande esperienza in cellule di epatocarcinoma, comunque ho sempre pensato che le HepG2 fossero più differenziate e quindi meno aggressive delle HuH7,ma da recenti ricerche ho trovato informazioni che mettono in crisi questa idea.

Questo articolo riguarda uno studio sulla caveolina-1 come marker di differenziazione. Non ho letto tutto comunque gli autori segnalano che le due linee cellulari sono well-differentiated e quindi allo stesso livello.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19239691

DJC
Nuovo Arrivato

Prov.: TS
Città: Trieste

35 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 16:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJC Invia a DJC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
condivido l'opinione di andreapicol riguardo all'articolo.
Ho trovato anche questo articolo che parla dei marker per il riconoscimento dei vari tipi di cellule e sembra che HepG2 sia una linea di un eppatocarcinoma classico, mentre HuH7 derivi da un colangiocarcinoma, raro carcinoma delle vie biliari. Però non danno informazioni sul gardo di differenziamento, forse perchhè le considerano due linee diverse, ma con eguale aggressività.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19513553

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 18:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
HuH7 è sempre un HCC non deriva da un colangiocarcinoma, nell'articolo che citi la descrivono però come avente un profilo antigenico più indifferenziato delle HepG2, dato che le citocheratine 7 e 19 sono marker espressi dai colangiociti. La positività per le CK7 e 19 in cellule di HCC indica quindi una loro probabile derivazione dalle oval cells epatiche, le staminali epatiche bipotenti (che danno sia epatociti che colangiociti)

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)

DJC
Nuovo Arrivato

Prov.: TS
Città: Trieste

35 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 19:14:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJC Invia a DJC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok. grazie mille per la precisazione.
non ho avuto occasione di leggerlo tutto, ma lo ho solo indicato come possibile fonte.

ale5
Nuovo Arrivato

35 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 14:40:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale5 Invia a ale5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me servirebbe però un articolo dove dicano chiaramente il grado di differenziamento di queste due linee perchè mi serve sapere cosa hanno effettivamente di diverso, magari nell'espressione proteica...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina