Ciao a tutti! qualcuno mi saprebbe dire cosa succede se invece di denaturare l'RNA a 65°C 5 minuti, prima della retrotrascrizione, lo denaturo a 95 °C per 5 minuti?.....ho commesso un errore nell'impostazione del ciclo termici ed ho denaturato a 95°C! La retrotrascrittasi l'ho aggiunta dopo, dopo aver messo 2 minuti i campioni in ghiaccio, per cui quello che mi preme sapere e se nella denaturazione posso aver rovinato il mio mRNA....che dovevo retrotrascrivere! grazie a chiunque mi risponda!
Beh di sicuro 95°C all'RNA bene non fa... la prova del nove la puoi avere solamente una volta fatta la realtime o in qualsiasi modo tu voglia identificare il tuo mRNA.
RNA totale? Se ne hai la possibilitā, corri un aliquota dell'RNA riscaldato su gel... se č ancora in buone condizioni dovresti vedere le 2 o tre bande S (se nn ricordo male 30S, 16S e 5S se č proprio perfetto)
Grazie a tutti, in realtā ho semplicemente mandato la retrotrascrizione ed ho verificato la bontā della mia estrazione con un house keaping!....č andato tutto bene...... grazie ancora!