Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
riclpt
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2010 : 19:31:58
|
chi mi può essere di aiuto? Devo fare una relazione sulle proteine Argonauta e non riesco a capire perchè, attraverso il silenziamento, esse sono coinvolte nello sviluppo e mantenimento delle cellule staminali. Ho capito il procedimento e tutti i passaggi del silenziamento genico, ma vorrei capire quale sia la conseguenza di questo silenziamento, ossia cosa avviene realmente nelle cellule.
Grazie
|
|
|
gilthanas
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 17:49:27
|
per qualsiasi informazione dettagliata farei riferimento a questa review su molecular cell.... ecco qui il link..dovrebbe essere free e scaricabile senza bbonamento... http://www.cell.com/molecular-cell/abstract/S1097-2765%2807%2900257-2
In brevissima sintesi si tratta delle proteine più importanti del processo di RNA silencing, il processo importantissimo che permette la distruzione o la destabilazzazione di RNA messaggeri intracellulari che porta quindi alla diminuzione fino alla mancanza di determinate proteine cellari, essendo che il messaggero non esiste più...sono tra le proteine più importanti del processo perchè agiscono nell'ultima tappa di tuto il pathway...si tratta di una familgia di proteine ed il loro numero è molto diffrente da specie e specie.. Come legare questo allo sviluppo è abbastanza semplice, perchè andando ad eliminare gli mRNA per determinate proteine possono influenzare un processo di differenziamento in un senso od in un altro.. |
|
|
riclpt
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 21:49:28
|
grazie, mi sei stato proprio di aiuto, proprio domattina ho l'esame, speriamo bene! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|