Autore |
Discussione |
|
patty82
Nuovo Arrivato
31 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 10:13:57
|
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un'informazione: ieri il freezer è andato a 17 gradi (da -20°) e quando ce ne siamo accorti erano già passate almeno 2 o 3 ore. Avevo dentro gli enzimi di restrizione e la Taq, secondo voi sono da buttare? Premetto che purtroppo non posso provarli.... Grazie mille
|
|
|
mak_steon
Utente Junior

138 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 09:16:43
|
Secondo me no, li puoi tranquillamente riutilizzare. Considerato il tempo che communque gli ci è voluto per scongelarsi (gli enzimi almeno, la taq no) non sono rimasti molto a temperatura quasi ambiente.
Una volta lasciai due enzimi fuori dal freezer tutta la notte e li usai qualche giorno dopo per prova senza problemi.
Per la taq non ho esperienze dirette, ma credo non ci siano problemi. Ciao |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 11:42:07
|
Probabilmente non si sono danneggiati perchè bisogna vedere il tempo che ci ha messo a scongelarsi e da quanto erano a 17°C.
Comunque il prima di buttare via tutto farei delle prove con campioni noti e mi assicurerei che funzionino ancora.
Tieni presente che può darsi che si siano degradati un po' (ma non completamente) quindi magari ora hanno un efficienza maggiore rispetto a prima, se ti danno problemi puoi provare ad aumentare le quantità. |
 |
|
patty82
Nuovo Arrivato
31 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 09:58:22
|
Va bene ragazzi...vi ringrazio!!! Oggi li provo così vediamo se funzionano.
Grazie anocra per il vostro parere |
 |
|
|
Discussione |
|