Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 340 nm
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

coliCOLIBRI
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 18:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coliCOLIBRI Invia a coliCOLIBRI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

oggi in laboratorio abbiamo trattato delle cellule fatte crescere in DMEM completo e stimolate con diverse sostanze ma...al momento della lettura allo spettrofotometro ci hanno detto di impostare la lettura a 340 nm!!!
perchè 340???

premetto che la lettura è stata fatta solo sul sovranatante delle cellule (che sono rimaste adese alle piasctre)...

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 18:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidentemente dovevate dosare qualcosa presente nel terreno, qualcosa prodotto dalla cellule. A 340nm potrebbe anche essere il NADH per valutare l'ossidazione di qualcosa, ma potrebbe anche essere qualcos'altro. Dipende a cosa servivano le sostanze che avete utilizzato e cosa volevate vedere... ma credo che a questa risposta dovrebbe rispondere chi vi ha fatto fare quest'esperimento, perché non chiederglielo?
Torna all'inizio della Pagina

coliCOLIBRI
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 18:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coliCOLIBRI Invia a coliCOLIBRI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, so bene del NADH ma nn credo possa essere convolto.
erano cellule alvolari stimolate con il fumo di sigaretta a diverse concentrazioni e l'obiettivo finale era ricavare la concentrazione di fosfatidilserina...
perchè non chiedere???
hai ragione ma quando si è in tanti diventa davvero impossibile soddisfare tutte le richieste e poi il dubbio mi è venuto dopo quando ho ripensato all'esperimento...purtroppo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina