Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
SionYasu
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 21:30:03
|
0BARRA1 io ho fatto lo stesso esame a giugno ;-) solo che a me era tutto in una botta obbligatoriamente e tra Biochimica e Metodologie Biochimiche (unico esame diviso in due moduli,che venivano dati nello stesso tempo),erano in totale 14 crediti...una mazzata incredibile
9 giorni per poter fare una materia cosi articolata come Biochimica per me sono pochi,anche se si studia di notte..
Solo per imparare il Metabolismo io ci ho messo 3 settimane,visto che tutti i cicli bisogna disegnarli |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 21:35:50
|
Citazione: Messaggio inserito da SionYasu
Solo per imparare il Metabolismo io ci ho messo 3 settimane
Scusa se te lo faccio notare, ma ci sono persone che assimilano le informazioni anche solo con una lettura e sanno ridisegnarti il ciclo solo per memoria fotografica e persone che, invece, ci mettono più tempo. Per fare un esempio: se mi mettessi di fronte un problema di fisica tecnica non sarei in grado neanche di iniziartelo, c'è chi invece riuscirebbe a completartelo anche dopo solo un giorno di frequenza a ingegneria. |
|
|
SionYasu
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 22:42:05
|
Genaux,non si tratta di memoria fotografica o solo ricordare qualcosa
Ti Assicuro che io ho una memoria fotografica formidabile,seppur a breve termine
Intendevo le tre settimane proprio perchè i cicli sono tanti e affidarsi alla memoria non basta,bisogna capire il perchè da un composto passi ad un altro, ed il perchè e il come c'è quel tipo di regolazione..è qui che si perde tempo..imparare a memoria i cicli li fai in un giorno,ma capirli cosi che sei sicuro che davanti al prof non hai sbagliato a posizionare il C o dubbi di vario genere quello non è facile
Per farti capire meglio il mio discorso..il Metabolismo con connessa Regolazione e tutto ci ho messo 3 settimane,per la parte generale,Amminoacidi,Carboidrati,Lipidi,Curva di Titolazione,PI etcc..ci ho messo una settimana;-)
se poi ci riesci buon per te,il mio è un consiglio di chi studia ad una triennale di Biologia con una Media Decente (ma non eccellente) e che normalmente non passa tutte le ore sui libri..come penso sia tu |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 22:57:35
|
Se ti è sembrato che volessi insinuare che non hai memoria scusami, non era mia intenzione, anche se qualcun altro evidentemente pensa che gli studenti di medicina dicano questo di tutti gli altri. Non saprei, comunque, tornando al discorso: siccome biochimica l'anno prossimo la riaffrontiamo nel modulo di medicina di laboratorio e ho già tanti altri esami che mi aspettano, forse riuscire a farla alla svelta mi aiuterebbe. Comunque mi sa che non lo faccio, perché in questi giorni non sono riuscito a studiare bene. Io non passo tutte le ore sui libri (penso si sia capito), però non ho problemi con la media, al momento. Ecco perché dicevo che se avessi fatto biochimica e non fosse andata da trenta e lode non mi sarei messo a piangere. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 12:10:35
|
Ho cancellato tutta una serie di messaggi inutili. Se proprio non riuscite a contenere l'impulso irrefrenabile di litigare fatelo con i messaggi privati. Ora continuiamo sull'argomento della discussione, ossia il tempo di preparazione degli esami.
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |