Autore |
Discussione |
|
vezzaro.marco
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 15:46:13
|
Buongiorno a tutti. Innanzitutto mi presento: sono Marco, 27 anni, da Vicenza, laureando in ingegneria gestionale. Ho un grosso problema: ho ricevuto dal prof. un file in formato .raw contenente 171 slices/piani di un microcomponente, e devo riuscire in qualsiasi modo entro mercoledì massimo a ricostruire (partendo da questi 171 piani, ovviamente in 2D) la nuvola di punti in 3D dell'intero oggetto in questione. L'oggetto è comporto da un parallelepipedo su cui sono incastrati 12 cilindretti in microfibra di vetro, suddivisi in 2 file da 6. Mi "basterebbe" anche riuscire a trovare le coordinate x e y della superficie esterna ed interna di ogni slices/piano, e poi importare il tutto in excel per renderlo in 3D. Ho scoperto questo forum tramite google, e ho visto che si parlava di ImageJ. Se qualcuno mi potesse aiutare, gliene sarei non grato...di più! Confido in voi! Ciao, Marco.
p.s. spero di avere aperto il post nella sezione giusta.
|
|
|
vezzaro.marco
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 15:50:07
|
Ecco un esempio di uno dei 171 piani: a me servirebbe sapere le coordinate x e y di tutto il perimetro esterno e dei fori interni...
Immagine:
77,53 KB |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
vezzaro.marco
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |