Autore |
Discussione |
|
paolaberna
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2008 : 11:58:33
|
Ciao a tutti! Devo comperare della taq polimerasi per fare delle PCR di cDNA. Qualcuno mi sa consigliare qualche ditta che la venda a buon prezzo ma nell stesso tempo efficiente? ho letto della BIOTOOLS...che ditta la tiene in Italia? Inoltre conviene prendere un kit da PCR o comperare separatamente la Taq (con il buffer) e il mix dNTP? Grazie a tutti paola
|
|
|
bepo
Nuovo Arrivato
Cittą: novara
30 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2008 : 14:40:24
|
ciao! una taq che funziona bene e non costa tanto č quella della invitrogen! anche la taq della promega...le ho provate tutte anche quelle "gold" che costano parecchio, ma con queste due sono riuscito a amplificare cDNA o DNA genomico da campioni "disperati" ciao! beppe
|
|
|
bepo
Nuovo Arrivato
Cittą: novara
30 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2008 : 15:00:29
|
dimenticavo le ditte Invitrogen e promega ti hanno magnesio, buffer e non i dNTPs..ciao |
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Cittą: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2008 : 15:00:51
|
concordo per l'Invitrogen |
|
|
Eleo
Nuovo Arrivato
Prov.: Pavia
89 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 12:06:30
|
io concordo per la promega! tutti gli enzimi secondo me sono ottimi! non ho mai avuto problemi! |
|
|
Eleo
Nuovo Arrivato
Prov.: Pavia
89 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 12:10:42
|
io concordo per la promega! tutti gli enzimi secondo me sono ottimi! non ho mai avuto problemi! |
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Cittą: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2008 : 15:39:22
|
Facendo un rapporto qualitą prezzo chi la spunta? |
|
|
cge
Nuovo Arrivato
Cittą: Roma
105 Messaggi |
Inserito il - 12 aprile 2008 : 01:47:59
|
ciao a tutti, una Taq con cui si hanno pochissimi problemi č la HOTSTART della quiagen. č una mastermix, percui č necessario aggiungere solo i primers e l'acqua. Inoltre non č necessario preparare la PCR in ghiaccio, in quanto si attiva solo dopo 15' a 94°C. L'unico svantaggio č il prezzo, in quanto costa di pił di quelle che avete nominato voi. perņ per marcatori "difficili" č l'ideale, logicamente č costoso usarla di routine, poi dipende dai finanziamenti che avete a disposizione
ciao CGE |
|
|
rossano
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2008 : 18:52:42
|
io uso la platinum Taq dell'invitrogen sia in confezione supermix che a reagenti singoli. rispetto alle altre che ho usato, si attiva in 2' a 95°C, necessita di [] minime di cDNA. il costo, a paritą di efficenza non č poi cosģ alto. |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2008 : 19:23:13
|
Che ne dite della GoTaq? |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
mandolino
Nuovo Arrivato
Cittą: Trondheim
17 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2008 : 21:51:39
|
Io consiglio l'Expand High Fidelity PCR System della Roche. |
|
|
morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2008 : 08:55:24
|
l'expand hi fidelity della roche č un enzima divino, ma qui si faceva un discorso qualitą prezzo e di certo non č la taq pił economica. Per me amplificare cDNA da clonare č la quotidianetą, e oltre all'enzima della roche spesso uso (soprattutto per i genomici) la taq della BIONEER nel cui kit son forniti anche i dNTP, e poichč io sequenzio sempre quello che clono,credetemi, non sbaglia na base e costa pochissimo |
il sapere non č sufficiente, bisogna applicare; il volere non č sufficiente, bisogna fare |
|
|
lą
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2008 : 10:33:10
|
io uso la pfu della promega, l'aggiungo dopo un hot start di 5 min a 95 gradi. Non ho mai avuto problemi. |
|
|
Bio
Nuovo Arrivato
55 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2008 : 19:37:12
|
concordo con cge sulla quiagen, decisam ottima! ma ho provato anke invitrogen senza particolari problemi anche su campioni disperati.. |
|
|
|
Discussione |
|