Scusa, non ho capito la domanda... cosa intendi con "verifica dell'amplificato"? Vuoi essere sicura che il tuo amplificato sia proprio quello giusto dopo realtime?
Salve Chico80,volevo sapere come analizzare i dati della CT,cioè da Amplification Plot trovare i dati quantitativi? Perche non capisco bene la trasformazione della fase esponenziale in valori quantitativi. Spero di essere chiarà perchè ho bisogno di capire questa fase della Real Time.
Grazie,ho capito qualcosa.Vorrei fare anche una domanda forse banalissima: quando si fa la curva di standard che valori mettiamo nelle ascisse e nelle ordinate e puoi il controllo positivo a che serve? Si volevo sapere pure la corsa su gel.
La corsa su gel può essere utile quando metti su una nuova realtime (nuovi primers etc) per assicurarti di avere la corretta amplificazione. In pratica alla fine della realtime carichi su gel l'amplificato, come se fosse una PCR normale. In questo modo puoi confermare che la lunghezza dell'amplificato sia quella giusta ed eventualmente lo puoi fare sequenziare.
Per quanto riguarda la curva standard: sull'asse x hai la [standard] (generalmente su scala logaritmica) e su y hai il Ct (ciclo soglia).