Asator
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 17:36:53
|
Ciao a tutti. premetto che non so se questa sia la sezioni giusta, per postare la discussione, ma mi sembra la più adatta. Sto facendo la tesi del terzo anno in biotecnologie agrarie. Ho analizzato la composizione proteica di un mais micorrizato e l'ho paragonata a una varietà normale di controllo. Ho estratto albumine, globuline e zeine da 5 campionamenti, effettuati in 5 periodi diversi di sviluppo della cariosside di mais. Quindi alla fine mi sono trovato 30 campioni (albumine micorrizate campionamento 1, albumine controllo campionamento 1, globuline micorrizate campionamento 1, e così via). Adesso che ho tutti i dati, che ho fatto tutti i grafici, che ho fatto tutti i conti, mi resta solo una cosa da fare e qui chiedo il vostro aiuto: devo effettuare un'analisi statistica delle due serie di dati per capire se le differenze tra varietà micorrizata e varietà di controllo per ogni classe proteica sono statisticamente significative, o dovute al caso. Che test devo effettuare? Fisher? chi quadrato? che mi dite? Grazie mille in anticipo
|
|