Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 18:54:58
|
Salve a tutti, sono una novellina in materia e sto facendo i miei primi tirocini. È già un paio do volte che preparo gel per elettroforesi, mi fanno "cucinare" acqua e agarosio in microonde e poi vado sotto cappa e aggiungo 5 micro litri di etidio bromuro e mescolo finché si scioglie l'etidio....poi sempre sotto cappa verso il gel nello stampino.
Ho avuto un grosso grosso problema di salute da ragazzina e ora ho moltissima paura delle sostanze cancerogene, per cui volevo chiedere è il procedimento giusto per non correre rischi? Inoltre dolo essermi tolta i guanti in lattice mi lavo subito le mani, può rimanere etidio bromuro sulle mie mani? Posso mangiare e far tutto con tranquillità? Scusate la domanda stupida...
|
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 21:08:55
|
Citazione: Ci sono inoltre numerose conversazioni sull'argomento che ti invito a cercare con la funzione apposita del forum che puoi trovare sulla sinistra della pagina.
Si può anche cliccare sui tag in alto alla pagina! Ho provveduto a "taggare" anche le vecchie discussioni! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2013 : 10:31:09
|
I guanti in nitrile non li abbiamo ancora ma sono stati ordinati, nel frattempo faccio gel tutti i giorni e tutto il giorno, se metto due guanti di latex può essere una protezione? |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2013 : 11:52:53
|
Sì, i due guanti di lattice sono OK, basta ovviamente che non pucci le mani nella boccetta dell'etidio, ma quella non è una buona idea anche con i guanti in nitrile! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2013 : 10:18:08
|
Grazie ragazzi, siete molto gentili. Sono in un laboratorio fatiscente dove nessuno sa niente! Io mi vergogno persino a chiedere! Non mi capacito..... Scusatemi l'ultima domanda poi non vi disturbo più veramente, mi scuso. Allora: adesso abbiamo il procedimento giusto e mi son battuta x i guanti giusti, ma abbiamo la postazione di lavoro vicino alla cappa chimica... Nel caso se qualcuno toccasse qualcosa con i guanti di nitrile contaminati (che ho visto che succede) l'etidio resiste? Cioè si degrada o contamina anche l'esterno?
|
|
|
|
Discussione |
|