Ciao, sono una studentessa biotec e vorrei chiedervi una mano sul calcolo della quantita' di enzima (pepsina) da disciogliere per una digestione...Il problema nasce dal fatto che sulla boccetta e' indicato solo 3200-4500 U/mg proteina..non so le unita' precise per mg solido o per mg proteina. Praticamente devo preparare una soluzione stock di 850000U/ml in un volume finale di 500 ul. Quale valore iniziale dovrei considerare per il calcolo? La confusione sulle U/mg solido...e U/ mg proteina nella mia mente e' davvero notevole...Come ci si comporta quando sulla boccetta dell'enzima in polvere e' riportato solo un range di U? Grazie mille!
Citazione:Messaggio inserito da Aries Come ci si comporta quando sulla boccetta dell'enzima in polvere e' riportato solo un range di U?
O_o Si fā la media dei due estremi ( 1/2*(3200+4500) )
Citazione:
Ciao, sono una studentessa biotec e vorrei chiedervi una mano sul calcolo della quantita' di enzima (pepsina) da disciogliere per una digestione...Il problema nasce dal fatto che sulla boccetta e' indicato solo 3200-4500 U/mg proteina..non so le unita' precise per mg solido o per mg proteina. Praticamente devo preparare una soluzione stock di 850000U/ml in un volume finale di 500 ul. Quale valore iniziale dovrei considerare per il calcolo? La confusione sulle U/mg solido...e U/ mg proteina nella mia mente e' davvero notevole..
Sulla boccetta deve essere scritto anche i mg di pepsina che contiene
1/2*(3200+4500)U/mg x mg di pepsina = totale di unitā attivitā
Grazie mille Martin. In realta' avevo pensato anch'io di calcolare la media dei due valori, ma su altre boccette le unita' sono indicate in maniera precisa, quindi pensavo che il mio ragionamento fosse errato. Cmq problema risolto !