Autore |
Discussione |
|
Biagiobio
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2010 : 12:40:54
|
Buongiorno! Ho un dubbio riguardo cosa rappresenti la Ks.Questa costante può essere la costante di substrato?cosa rappresenta in termini biochimici e come è rapportabile alla Km?Non sono riuscito a reperire a riguardo informazioni su diversi testi di biochimica, ma probabilmente la Ks viene indicata in modo diverso.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
|
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2010 : 15:20:59
|
Son tre volte che cerco d risponderti e mi annulla! ma che è??
Cmq, Ks = K-1/K+1, quindi quando Kcat << K-1 allora Ks=Km, è la Ks che esprime la vera affinità termodinamica che c'è tra E ed S, e la Km perde quella relazionabilità se non vale la premessa.
La Ks la ritrovi nell'eq. all'equilibrio, parti dal ragionamento per il quale Ks = E*S/ES, ma dovrebbe esser abbastanza banale arrivare alla v = ../.. |
|
|
Biagiobio
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2010 : 17:32:24
|
Ti ringrazio, sai qualche testo in cui posso trovare dei riferimenti a riguardo? |
|
|
Biagiobio
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2010 : 19:15:05
|
Senti, sul Lehninger ho trovato che Ks ha la stessa definizione di Kd, della costante di dissociazione...Dunque sono la stessa cosa? |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
|
Biagiobio
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 16:13:22
|
Ok.Grazie! |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 16:17:34
|
anke se in realta dipende tutto dall' approssimazione dell' equazione differenziale e altri trukketi per facilitarne la risoluzione ..non è detto ke tutti gli enzimi seguano quel tipo di cinetica..diciamo ke l' approssimazione piu importante è quella dello stato stazionario( pun po kome in fisica nei campi di forza comservativi) cosi l' equaione da differenziale diventa algebrica...ma non prenderla come una legge dogmatica! |
|
|
Biagiobio
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 18:28:49
|
senti, ma alla fin fine Ks sta per Kd, ossia per costante di dissociazione?????????????è la costante di substrato la Kd?????????????? |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 20:39:56
|
Hai letto dal link ;)
La precisazione di chim2 (come sempre devo dire per quel che riguarda questo utente, se si può dire, "amico") è una precisazione dovuta. E' però meramente una precisazione perchè al momento a te interessa la contingenza della K di equilibrio.... E' ovviamente vero che non tutti gli enzimi son Micheliani....la cooperatività positiva è tutt'altro che descritta in iperbole, ed anche la negativa è fuori :) ....ma ci arriverai...forse :) |
|
|
Biagiobio
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2010 : 08:27:48
|
Ehy, grazie M111, non avevo ancora aperto il link per problemi con la linea!La cinetica enzimatica è un argomento affascinante e anche se i miei studi non dovrebbero essere molto approfonditi a riguardo, cercherò di approfondire l'argomento!!!Grazie anche a chim2 per le "dritte"...Comunque questo forum è utilissimo! |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2010 : 10:13:33
|
Il link che ti ho dato è ovviamente megaipersuperparziale, sta a te paso passo trovare le cose giuste in rete.... ...penso che studiare cinetica sul Lehn sia come bere in Gallo Nero di Chianti annacquato....è na cosa che "un si pòl fà". |
|
|
|
Discussione |
|