Autore |
Discussione |
|
Fplus
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 11:17:31
|
datemi una vostra impressione secondo me sono fatti bene....mi scuso ma lo scanner non funzionava.
Immagine:
260,48 KB
|
|
|
Fplus
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 11:27:05
|
Immagine:
265,99 KB |
|
|
Fplus
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 11:31:33
|
Immagine:
256,16 KB
Immagine:
252,88 KB |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 19:26:25
|
Esercizio I: le distanze gene-centromero sono giuste la seconda risposta è sbagliata! Prova a disegnare la mappa di quel cromosoma, visto che sai le distanze gene-centromero e poi rispondere alla seconda domanda.
Esercizio II: Giusto! C'è solo un errore di approssimazione, ma non so quanto sia pignola la tua Prof. su questo. Comunque 0,6(periodico) si approssima a 0,67 non 0,66. La % finale è 3%.
Esercizio III: non mi sembra che tu abbia risposto alla domande (erano 3). Se quel 40% è la risposta alla prima (distanza 80u.m.), hai fatto un errore gravissimo! Qual è la frequenza massima di ricombinazione?
Esercizio IV: Non è chiara la domanda, quindi la risposta non so se sia giusta. Tra nipote e trisnonno ci sono 4 generazioni non 3! trisnonno --1°gen--> bisnonno --2°gen--> nonno --3°gen--> genitore --4°gen--> figlio (nipote del trisnonno)
Esercizio V: NO!
Esercizio VI: Sì (anche se non mi sembra posta benissimo la domanda) |
|
|
Fplus
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 19:34:01
|
ok ti ringrazio gentilissima ma non capisco perche la seconda risposta del primo esercizio sia sbagliata |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 21:09:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Fplus
ok ti ringrazio gentilissima ma non capisco perche la seconda risposta del primo esercizio sia sbagliata
Prova a fare quello che ti ho detto:
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Prova a disegnare la mappa di quel cromosoma, visto che sai le distanze gene-centromero e poi rispondere alla seconda domanda.
Una volta disegnata la mappa corretta, con i 2 geni e il centromero, riprova a vedere come si originano quegli aschi. |
|
|
Fplus
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 11:42:24
|
c'è l'errore percgè io non ho considerato l'ordine con gene d e poi il c ma ma è stato esposto dalla traccia quindi la risposta è che si hanno da un crossing tra i 2 geni del filamento 2 e 3... |
|
|
|
Discussione |
|