Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Coniugazione Batterica e Mappe orarie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biotech4Future
Nuovo Arrivato

Epigen

17 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 08:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech4Future Invia a Biotech4Future un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, avrei un dubbio circa la costruzione delle mappe orarie per i cromosomi batterici.
In un esercizio ho trovato che la distanza tra due geni era diversa a seconda del ceppo Hfr che osservavo. Mi spiego meglio, ad esempio in un ceppo Hfr_1 la distanza tra i geni A e B era di 10, mentre in Hfr_2 era di 16.
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Alla fine come faccio a stabilire la reale distanza tra i due geni?

Grazie mille in anticipo

Biotech4Future
Nuovo Arrivato

Epigen

17 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 17:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech4Future Invia a Biotech4Future un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uff nessun aiuto?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 19:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'ordine dei geni era lo stesso?
Non erano al contrario?

Mi spiego meglio, dato che il genoma batterico è circolare ci sono 2 distanze tra due geni, ad es. semplificando con solo 4 geni.

_A____B_
|        |
|        |C
|________|
     D

In base a dov'è l'ORI e il senso di trasferimento puoi avere ad es.
1) _A____B___C____D__
2) B___C___D________A

Biotech4Future
Nuovo Arrivato

Epigen

17 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 10:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech4Future Invia a Biotech4Future un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao GFPina , allora il problema è un altro. Nel mio esercizio sono stati effettuati incroci tra 5 diversi ceppi Hfr con campioni separati di un ceppo F- e ho i vari risultati. Adesso mi trovo con una distanze tra due marcatori, nell'esempio che hai fatto tu, tra B e C, in un caso Hfr1 sono distanti 10 min, nel secondo Hfr2 16 min. E' questo che non risco a spiegarmi. La distanza tra due marcatori non dovrebbe essere la stessa?
Potrebbe essere sbagliato l'esercizio?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 00:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti riportare qui l'esercizio così magari è più facile intendersi?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina