Autore |
Discussione |
|
anitnelav87
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
9 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 12:00:52
|
ciao a tutti, scusate ma sono un po' nei guai!! per l'esame di genetica dovrei saper fare lo schema di meiosi con e senza ricombinazione in uno o più loci..con i cromosomi metacentrici non ho problemi, ma se ne ho uno metacentrico e uno acrocentrico come faccio???
inserisco il file con il disegno, se fosse possibile una risoluzione
Allegato: Se ho una cosa del genere come avviene la ricombinazione.doc 25,1 KB disegnata ne sarei felicissima!!! grazie mille baci
|
|
|
darkene
Utente Junior
291 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 19:07:46
|
scusa, ma questo disegno l'hai fatto tu o è un esercizio dato dal prof? per quel che "mi ricordo" dell'esame di genetica I, il crossing over avviene all'inizio della profase, dopo che i cromosomi si sono duplicati, e avviene tra cromosomi OMOLOGHI. ora, se sono omologhi, come fanno ad avere il centromero posizionato in zone diverse? |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 20:05:19
|
Concordo con darkene! La ricombinazione avviene solo tra "cromosomi omologhi", quella che hai rappresentato tu sarebbe una traslocazione!!! Che è una cosa ben differente!
|
|
|
Klo
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
107 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 20:08:55
|
Concordo con Darkene, il crossing over avviene tra cromosomi omologhi, quindi uguali, di conseguenza avverrà telocentrico con teloocentrico , metacentrico con metacentrico, perciò il problema non dovrebbe porsi... |
|
|
anitnelav87
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
9 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2008 : 15:57:53
|
lo so ragazzi, ma è un esercizio che ha dato il prof all'esame, e il testo chiedeva meiosi con e senza ricombinazione...
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2008 : 21:35:29
|
Citazione: Messaggio inserito da anitnelav87
lo so ragazzi, ma è un esercizio che ha dato il prof all'esame, e il testo chiedeva meiosi con e senza ricombinazione...
Si ma il testo va bene, però la ricombinazione avviene solo tra cromosomi omologhi!!!! |
|
|
|
Discussione |
|