guarda io gli dissi che era ovuto alla nn disgiunzione ma poi lui voleva sapere tutti i passaggi che avvengono i meiosi io mi persi e nn seppi piu rispondere e mi boccio subito sopo di me ando un altro ragazzo a cui fece la stessa domanda ma lo boccio uguale quindi nn so a cosa si riferiva perchè entrambi la meiosi gliela avevamo detta ma poi nn si capisce cm esce fuori sta cosa boh mi dispiace nn poterti essere d aiuto ma credimi questo è un esercizio che proprio nn ho capito infatti forse andro da lprof a farmelo spiegaree poi magari te lo diro
Si tratta di non disgiunzione! Questo mi sembra ovvio. Il fatto è che bisogna sapere bene come avviene la meiosi e cosa succede nelle varie fasi, soprattutto cosa si separa alla Meiosi I e cosa alla Meiosi II. Poi non si tratta di altro se non di vedere cosa succede se c'è non-disgiunzione, ovviamente se la non-disgiunzione si verifica alla Meiosi I è diverso che non se si verifica alla Meiosi II!
Consiglio che do sempre a tutti: "prendi carta e penna, disegnati i cromosomi nella varie fasi sia nel caso normale che in quello della non-disgiunzione e vedi cosa succede!"