Autore |
Discussione |
|
DolceLuna89
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2012 : 17:08:10
|
Salve, sono nuova qui nel forum. Mi sono già letta diverse risposte per il quesito che sto per porvi, ma ancora non mi è ben chiara la risposta nonostante ne abbia lette e cercate davvero tante. Dunque, la professoressa all'esame ha chiesto: ho 2 geni, A e b (associati) che distano 10 u.m. e B che sta su un altro cromosoma. Cos'è che devo fare precisamente? Non mi è chiaro lo svolgimento che devo applicare per l'esercizio. Grazie in anticipo, intanto sto continuando a cercare nel forum per vedere se trovo una risposta. Nel frattempo attendo anche vostre notizie, martedi ho l esame.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 00:24:47
|
Se cerchi nel forum "due geni associati uno indipendente", troverai numerosi esempi di questo tipo. Comunque in quello che hai scritto c'è un errore: Citazione: 2 geni, A e b (associati) che distano 10 u.m. e B che sta su un altro cromosoma.
se A e B sono sullo stesso cromosoma, sull'altro cromosoma ci sarà un altro gene ad es. C, non può essere B. B e b sono alleli dello stesso gene, non due geni diversi.
Inoltre manca un pezzo di testo, poniamo che A e B sono sullo stesso cromosoma e C su un altro, ma la domanda quale sarebbe?
|
|
|
DolceLuna89
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 08:52:02
|
Per questo non riesco a risalire alla soluzione dell'esercizio, è un esame a cui ho assistito ma non sono riuscita a sentire la domanda qual era :( cmq cercherò anche sotto la voce che mi hai consigliato :) |
|
|
JGuardaGliUfo
Utente
Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 10:02:31
|
Potrebbe aver chiesto lo schema della meiosi, quali gameti e con che frequenza si formano. Prova a svolgere questi punti magari, forse ti sono utili. |
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
|
|
DolceLuna89
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 10:46:49
|
è facile che abbia chiesto la meiosi, mi daresti una mano? con lo svolgimento della meiosi, fin li ci sono... |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 21:05:38
|
sicuramente, se non ha fatto la domanda, è perchè aspettava il disegno della meiosi e la formazione dei gameti.... se c'è stato esito positivo poi avrà fatto svolgere l'esercizio facendo la domanda che forse non hai sentito.....
ti cerco il topic adatto.... ricordo di aver gia postato questo disegno della meiosi e formazione di gameti....(o di aver addirittura chiesto a suo tempo)
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
|
|
Discussione |
|