Autore |
Discussione |
|
geppi
Nuovo Arrivato
Città: bioggio
59 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2008 : 10:17:44
|
ciaooo qualcuno mi può spiegare l'esperimento ke fece BENZER sulla ricombinazione fagica??non l otrovo neanke in internet.Cosa fede,e cosa concluse..grazie
|
sara |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2008 : 00:40:20
|
Citazione: Messaggio inserito da geppi
...non l otrovo neanke in internet...
Strano con google si trova! Ad es. questi: Complementazione.pdf funzione_gene.pdf
Comunque l'esperimento è semplice. Tra i fagi T4 esistono i T4r+ che danno placche piccole e possono crescere sia su ceppi di E. Coli B che su ceppi di E. Coli k(#955;), e i T4rII che danno invece placche grandi ma sono in grado di crescere solo nel ceppo di E. Coli B. Benzer ha isolato una serie di mutanti T4rII e ha fatto delle ha fatto delle infezioni miste su un ceppo di E. Coli k(#955;). Poniamo che ci siano due geni A e B essenziali perché avvenga il ciclo litico, se uno dei due è mutato non di ha il ciclo litico! Quello che sta alla base dell'esperimento è questo: se i due mutanti appartengono a geni diversi dovrebbero riuscire a complementare e quindi a crescere ed effettuare una lisi, se invece appartengono allo stesso gene non riescono.
Ad. es ha fatto una infezione mista con i mutanti 1 e 2 e ha visto che si aveva formazione delle placche di lisi, si possono formare entrambi i prodotti del gene A e del gene B, quindi c'era stata complementazione e quindi i due mutanti erano di geni diversi. Poi ha fatto una infezione mista con i mutanti 2 e 3 e non si aveva formazione delle placche di lisi, non c'era stata complementazione e quindi i due mutanti erano dello stesso gene. Con tutta questa serie di analisi Benzer ha definito due gruppi di complementazione (mutanti del gene A e mutanti del gene B)
|
|
|
geppi
Nuovo Arrivato
Città: bioggio
59 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2008 : 11:19:59
|
eh,io inserivo ricombinazione fagica,non ho trovato..grazie mille cmq!!!! |
sara |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2008 : 15:48:18
|
Citazione: Messaggio inserito da geppi
eh,io inserivo ricombinazione fagica,non ho trovato..grazie mille cmq!!!!
Beh non si tratta di "ricombinazione fagica" (quella è un'altra cosa), dovevi cercare "complementazione" e "Benzer"
|
|
|
giusy74
Nuovo Arrivato
Città: Lugano
2 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 21:38:40
|
Ma come mai il secondo file, funzione del gene, non si apre???
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 12:33:21
|
Citazione: Messaggio inserito da giusy74
Ma come mai il secondo file, funzione del gene, non si apre???
Beh perchè è un file che avevo linkato 2 anni e mezzo fa e allora era free, ora hanno messo l'accesso ristretto e serve la password quindi non è più accessibile. In ogni caso quelli erano 2 esempi, ma in internet si trova moltissimo altro materiale. |
|
|
|
Discussione |
|