Per piacere avrei bisogno di un chiarimento.... una mia amica ha questa mia malattia ... ho letto che è inguaribile ... a meno che non si usi una "terapia genetica" o "genica" non ho capito bene dato che trova informazioni sulla seconda e non sulla prima... Ora.. volevo sapere.. attraverso l'uso di questa terapia non si potrebbe almeno "Alleviare" la malattia??? non dico estirpare... perchè sò che è impossibile... ma non c'è proprio niente da fare???? Poterebbe dare effetti negativi questa terapia?
Prima che la tua discussione venga chiusa da qualche moderatore perchè in questo forum non vengono discussi argomenti "medici" faccio in tempo a passarti questo link caso mai può essere utile http://www.aig-aig.it/
Su questo forum non possono essere dati consigli medici, come specificato anche nel regolamento, perché non ne abbiamo le competenze e perché è sempre meglio parlare direttamente con in medico e non cercare informazioni in internet parlando con sconosciuti. La maggior parte delle discussioni di questo tipo vengono chiuse per evitare che qualcuno contrariamente al regolamento dia consigli medici. Se invece si tratta di dare semplici informazioni come siti di associazioni che si occupano di determinate patologie o semplice chiarimenti su termini non ci sono problemi.
Rispondendo a Tyler111 "terapia genica" o "terapia genica" sono la stessa cosa, sono sinonimi. Che io sappia però la terapia genica per questa malattia è in fase sperimentale, la casa migliore comunque è quella di rivolgerti direttamente alla associazione che ti ha indicato Martin dove sicuramente ti potranno fornire maggiori informazioni.