Autore |
Discussione |
|
maddalena bertante
Nuovo Arrivato
84 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2009 : 13:44:22
|
a vostra conoscenza sono tanti i geni che subiscono imprinting? e possibile allora che una malattia rara possa essere autosomica recessiva,autosomica dominante,X linked,o che si sia verificato un imprinting. mi scuso conosco poco l'argomento e spero di non aver detto un grosso strafalcione ,ma mi piacerebbe capire.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 15:59:18
|
Scusa maddalena sinceramente ho riletto più volte ma non capisco la domanda!!! Hai letto i link che ho postato sull'imprinting nell'altra discussione? http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11787
L'imprinting è un processo normale che avviene sempre, puoi avere problemi quando c'è un'alterazione di questo processo, ad es. le sindromi di Prader-Willi e Angelman.
Quanti siano i geni "silenziati" mediante imprinting sinceramente non saprei. |
|
|
maddalena bertante
Nuovo Arrivato
84 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 17:41:20
|
hai ragione Pina ,non mi sono spigata bene,mi sarebbe piaciuto sapere se era possibile conoscere i geni che vengono silenziati,probabilmente è impossibile,e se questo silenziamento può portare ad una malattia. |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 18:13:01
|
Non capisco se stai domandando anche quali sono le metodiche utilizzate per l'analisi, oltre alle connessioni con le malattie (perchè in tal caso c'è tutta la storia delle sindromi di Prader-Willi e Angelman...) |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
|
maddalena bertante
Nuovo Arrivato
84 Messaggi |