Autore |
Discussione |
|
SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato
Prov.: TO
Città: Torino
49 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2014 : 15:00:01
|
Ciao, vorrei sapere se esiste il 25% di possibilità dicontrarre il TSC,sclerosi tuberosa, dato che rappresenta l'allele dominante. Ho provato a fare l'incrocio tra un eterozigote e un omozigote recessivo e viene fuori il 50%. Grazie!
|
|
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2014 : 16:51:53
|
Ciao... premetto che non ho capito molto la tua domanda: Citazione: ...vorrei sapere se esiste il 25% di possibilità dicontrarre il TSC,sclerosi tuberosa...
cosa vorrebbe dire? Perché dovresti avere proprio il 25% di Probabilità? E poi perché ti dovrebbe interessare in quale modo la P possa essere il 25%?
Comunque: Citazione: Ho provato a fare l'incrocio tra un eterozigote e un omozigote recessivo e viene fuori il 50%.
Si certo da quell'incrocio viene fuori il 50%, dato che l'eterozigote avrà 50% di P di passare l'allele patologico e che basta averne uno per essere affetti.
Mi rimane però ancora oscuro il senso della tua domanda. |
 |
|
SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato
Prov.: TO
Città: Torino
49 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2014 : 15:38:23
|
Perchè in un articolo che riguarda questa malattia recita che c'è la probabilità del 25 o 50% di contrarre la malattia. E il 50% è giustificato visto l'incrocio ma non capisco il 25% da cosa è giustificato! |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2014 : 17:26:14
|
Non so, bisognerebbe vedere l'articolo per capire. |
 |
|
|