1)Ad un determinato locus quanti geni posso avere???? Un solo gene,ma più alleli vero?? 2)L'interferenza positiva è quando quando due geni interferendo tra loro portano alla formazione di nuovi fenotipi,vero?? Quella negativa è quando avviene l'epistasi cioè quando l'effetto di un gene maschera l'effetto di un altro gene, vero???
1)Ad un determinato locus quanti geni posso avere???? Un solo gene,ma più alleli vero??
SI
Citazione:Messaggio inserito da rico.1981
2)L'interferenza positiva è quando quando due geni interferendo tra loro portano alla formazione di nuovi fenotipi,vero?? Quella negativa è quando avviene l'epistasi cioè quando l'effetto di un gene maschera l'effetto di un altro gene, vero???
Non so il contesto... a me verrebbe più da pensare all'interferenza durante il crossing-over!
Citazione:1)Ad un determinato locus quanti geni posso avere???? Un solo gene,ma più alleli vero??
Sì, se non consideri gli organismi transgenici... dove tecnicamente puoi anche avere 2 geni nello stesso locus, anche se ovviamente è un caso che normalmente non trovi in natura.