Autore |
Discussione |
|
rico.1981
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 11:59:26
|
Potete dirmi se queste risposte sono corrette?
1)Ad un determinato locus quanti geni posso avere???? Un solo gene,ma più alleli vero?? 2)L'interferenza positiva è quando quando due geni interferendo tra loro portano alla formazione di nuovi fenotipi,vero?? Quella negativa è quando avviene l'epistasi cioè quando l'effetto di un gene maschera l'effetto di un altro gene, vero???
Grazie in anticipo per le risposte
|
|
|
rico.1981
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 20:03:02
|
Vi prego rispondetemi...ho l'esame il 26.... |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 20:05:48
|
Citazione: Messaggio inserito da rico.1981
1)Ad un determinato locus quanti geni posso avere???? Un solo gene,ma più alleli vero??
SI
Citazione: Messaggio inserito da rico.1981
2)L'interferenza positiva è quando quando due geni interferendo tra loro portano alla formazione di nuovi fenotipi,vero?? Quella negativa è quando avviene l'epistasi cioè quando l'effetto di un gene maschera l'effetto di un altro gene, vero???
Non so il contesto... a me verrebbe più da pensare all'interferenza durante il crossing-over! |
 |
|
rico.1981
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 21:03:30
|
Il contesto è questo : "spiegare cosa è l'interferenza positiva e negativa." Allora :
L'interferenza positiva si verifica quando la frequenza di doppi crossing over è inferiore rispetto all’atteso.
L'interferenza negativa si ha quando la frequenza di doppi crossing over è aumentata rispetto all’atteso. |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 00:19:42
|
Si io intendevo quello! |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 17:51:03
|
Citazione: 1)Ad un determinato locus quanti geni posso avere???? Un solo gene,ma più alleli vero??
Sì, se non consideri gli organismi transgenici... dove tecnicamente puoi anche avere 2 geni nello stesso locus, anche se ovviamente è un caso che normalmente non trovi in natura. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
|
Discussione |
|