Autore |
Discussione |
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
|
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 16:57:04
|
spettacolare quello sui microRNA che controllano Nodal signalling in Xenopus laevis e l'attività dell'organizzatore di Spemann!!! Ho l'articolo relativo è molto molto bello. Se potessi verrei davvero. Bravo una bella iniziativa quella di postare il workshop qui. |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 01:18:33
|
Sapevo... e ci sarò!! ; ) |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
kondalord
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: altamura
68 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 11:17:36
|
Bell'argomento, mi piacerebbe partecipare! ma non posso... Sto studiando adesso i microRNA e il meccanismo iRNA, posso farti una domanda, anche se a te sembrerà banale... ho capito cosa sono i miRNA e come agiscono, ma: 1)non mi è ben chiara la differenza fra siRNA e miRNA 2)la cosoppressione è il termine usato all'inizio per descrivere l'iRNA(oppure son due cose diverse?) se puoi rispondermi ti ringrazio in anticipo, altrimnti non fa niente, grazie comunque! |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 14:38:24
|
Io invece non lo sapevo, cercherò di esserci. Ma la registrazione è free? E dalla locandina non si capisce ma bisogna mandare una mail prima come per i seminari Unistem o ci si registra direttamente in sede? Per kondalord, "The siRNAs derived from long dsRNA precursors differ from miRNAs in that miRNAs, especially those in animals, typically have incomplete base pairing to a target and inhibit the translation of many different mRNAs with similar sequences. In contrast, siRNAs typically base-pair perfectly and induce mRNA cleavage only in a single, specific target.[20] In Drosophila and C. elegans, miRNA and siRNA are processed by distinct argonaute proteins and dicer enzymes" (Wikipedia, RNA interference) |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
kondalord
Nuovo Arrivato
68 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 14:45:54
|
grazie 1000 mi rimane il dubbio sulla cosopressione. |
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 14:52:26
|
Co-soppressione, quelling, ecc. sono tutti termini che sono stati utilizzati in passato per fornire una denominazione al silenziamento post-trascrizionale mediato da RNA.
Oggi si sa che tutti questi fenomeni sono spiegabili in qualità di RNAi, a seguito di svariate dimostrazioni (vedi qui) |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
|
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 14:53:29
|
ah io pensavo di iscrivermi direttamente la mattina stessa
Idee migliori? chi dovrei mailare? |
|
|
|
kondalord
Nuovo Arrivato
68 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 15:33:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Dionysos
Co-soppressione, quelling, ecc. sono tutti termini che sono stati utilizzati in passato per fornire una denominazione al silenziamento post-trascrizionale mediato da RNA.
Oggi si sa che tutti questi fenomeni sono spiegabili in qualità di RNAi, a seguito di svariate dimostrazioni (vedi qui)
ottimo grazie! e mi scuso pe aver inquinato un pò il 3D.
Ma si potrebbe fare un video del seminario e metterlo sul forum? Credo non ci sia una sezione video... sarebbe interessante sopratutto per chi non può andarci... poi non so se la cosa sia fattibile. buona domenica a tutti |
|
|
|
Discussione |
|