aiutatemi per favore ne va della mia tesi che purtroppo è ferma da 2 mesi su questo cavolo di plasmide che non vuole "mangiarsi" lac.
in sostanza provate tutte, ligazione blunt, poi progetto primer e ligazione stiky. NADA.
per cui mi chiedo se qualcuno di voi avesse esperienza con questo gene e mi sa dire se è tossico o cos'altro.
inoltre io mi chiedevo (dato che con PCR abbiamo verificato che la ligazione c'è ma i batteri trasformati quindi muoiono) se fosse più corretto farli crescere in terreno contenente galattosio anzichè il classico glucosio da piastra.
NB lac codifica per una galattosidasi che è trasportatore di zuccheri ma predilige lattosio e non glucosio.
cosa devo fare: CLONAGGIO DI LAC IN PCR8 plasmide di E.coli....
cosa ho provato: excissione di lac da un altro plasmide (taglio blunt) e defosforilazione e ligazione. NADA
attuamente progettazione primer (con all'interno siti di taglio stiky) poi pcr sul plasmide da cui la volta prima avevo exciso lac. digestione con i plasmidi che tagliano nei siti portati dai primer (creo estremità stiky cosi). medesima digestioen del plasmide. ligazione.